Calciomercato Juventus, Kulusevski verso la permanenza? L’indizio

Le ultime due prestazioni di Kulusevski potrebbero aver cambiato completamente lo scenario di mercato dello svedese.

Dejan Kulusevski
Getty Images

La Juventus ha chiuso il primo mini ciclo di gennaio con la sconfitta in Supercoppa italiana contro l’Inter; partita che ha messo in mostra il nervosismo, Bonucci, e le lacune di una squadra a cui manca immensamente della qualità per poter affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione. Bisogna anche sottolineare come Allegri, nella serata di ieri, abbia dovuto fare a meno di quattro titolari più un Dybala partito dalla panchina per una non ancora perfetta condizione fisica. Nonostante la sconfitta, il tecnico bianconero ha comunque ricevuto una buona notizia, l’unica in una serata da dimentica, dalla prestazione di Kulusevski.

Juventus, addio Dybala: la società corre ai ripari, pronto il contratto per l’attaccante

Calciomercato Juventus, ora Kulusevski può restare

L’attaccante svedese, dopo l’ottimo ingresso contro la Roma (suo il gol del momentaneo tre a tre), ha fornita un’altra prestazione importante nella notte di San Siro. Il gol del vantaggio, realizzato da McKennie, è partito proprio da una giocata dell’ex Atalanta bravo a spezzare il ritmo e a mandare fuori giri la difesa nerazzurra. Indipendentemente da quanto fatto in occasione dell’uno a zero, Kulusevski è sicuramente stato il più vivo ed il più propositivo del primo tempo bianconero. Giocatore che forse, dopo un periodo di difficoltà dovute ad un non semplice ambientamento, sembra aver trovato la strada giusta per imporsi nella Juventus. Una mano indiretta al classe 2000 è arrivata, purtroppo, dall’infortunio di Chiesa; la lesione del crociato dell’attaccante azzurro aiuta sicuramente Kulusevski che, da qui a fine stagione, sarà utilizzato con maggiore costanza.

Calciomercato Juventus, rivoluzione difesa: arriva un parametro zero?

Oltre all’infortunio di Chiesa, questo Kulusevski (visto contro la Roma e nel primo tempo di San Siro) è sicuramente il giocatore che la Juventus si aspettava non appena portato a Torino. Come si dice in questi casi meglio tardi che mai; i bianconeri sperano di aver finalmente trovato quel talento capace di cambiare le partite con una semplice giocato. Le ultime due prestazioni hanno, dunque, cambiato il destino di Kulusevski; a gennaio non partirà e, qualora in questi mesi dovesse dare la giusta continuità, sarebbe uno da cui ripartire nella prossima stagione.

Juventus, la nuova vita dell’attaccante svedese

Kulusevski si sta prendendo la Juventus anche a causa del terribile infortunio capitato a Chiesa la cui stagione è finita con largo anticipo