Juventus, addio Dybala: la società corre ai ripari, pronto il contratto per l’attaccante

L’annuncio dell’Argentina ha scosso il mondo bianconero: Dybala non rinnoverà. La società, però, ha già scelto il sostituto.

Dybala
Getty Images

Alla fine è arrivata la notizia che nessun tifoso bianconero avrebbe voluto sentire; Dybala, stando alle indiscrezioni dall’Argentina, non rinnoverà il contratto. Una decisione maturata dopo il cambio di rotta della società juventina sui termini dell’accordo per il prolungamento dell’attaccante argentino. Alla Joya era stato proposto un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus; la nuova proposta, triennale con riduzione della parte fissa, più le recenti dichiarazioni di Arrivabene (“Deve meritarsi il rinnovo”) hanno fatto naufragare la trattativa. Una pessima notizia per la Juventus che, qualora venisse tutto confermato, perderebbe a zero il giocatore con più qualità all’interno della rosa.

Diletta Leotta, la maglietta sta per esplodere: impossibile non guardare

Juventus, si punta Depay per sostituire Dybala

Sperando in un nuovo, questa volta positivo, colpo di scena, la Juventus sembra aver già individuato il sostituto; si tratta di Depay, in uscita dal Barcellona nonostante sia arrivato in blaugrana la scorsa estate. L’approdo di Xavi, infatti, ha cambiato tutto con il neo tecnico che non sembra gradire particolarmente il profilo del centravanti olandese. Situazione che i bianconeri stanno monitorando con particolare attenzione e non è escluso una sorta di scambio indiretto proprio con Dybala. Il Barca sarebbe una delle squadre maggiormente interessate a mettere le mani sulla Joya il cui arrivo chiuderebbe ulteriormente lo spazio per Depay pronto, a quel punto, a fare il percorso opposto.

Calciomercato Juventus, rivoluzione difesa: arriva un parametro zero?

Dal punto di vista economico, la Juventus sarebbe pronta ad offrire un contratto di sette milioni a stagione e metterebbe Depay al centro di un progetto che, nella prossima stagione, deve tornare a decollare. Il talento olandese è un attaccante atipico: bravo sia all’interno dell’area di rigore sia nel venire incontro per favorire l’inserimento dei compagni; con un numero nove classico (di cui la Juve ha assoluto bisogno) potrebbe creare una connessione decisamente interessante. L’annuncio dall’Argentina ha scosso il mondo bianconero, l’addio, eventuale, di Dybala sarebbe difficile da digerire ma la Juventus sta già ponendo le basi per il futuro. Un futuro, probabilmente, senza la Joya.

Juventus, una trattativa naufragata

Quanto successo con Dybala ha, per certi versi, del clamoroso considerando come le partite sembravano essersi nuovamente avvicinate