Juventus%2C+maledizione+Inzaghi%3A+ecco+l%26%238217%3Bincredibile+statistica
juvedipendenzanet
/2022/01/13/juventus-maledizione-inzaghi/amp/
News

Juventus, maledizione Inzaghi: ecco l’incredibile statistica

L’Inter, nella serata di ieri, ha vinto la Supercoppa italiano contro la Juventus; un successo che conferma una clamorosa statistica.

Getty Images

San Siro ha celebrato il successo dell’Inter; i nerazzurri, grazie al due a uno contro la Juventus, hanno vinto la Supercoppa italiana aggiudicandosi il primo trofeo stagionale. Successo maturato con la determinazione della squadra che non molla mai e che ci prova fino all’ultimo pallone disponibile; i ragazzi di Inzaghi, infatti, hanno trovato la rete decisiva alla fine del secondo tempo supplementare grazie ad Alexis Sanchez. Gol che ha mandato Bonucci su tutte le furie mostrando, ancora una volta, il nervosismo di una squadra che fatica ad avere un minimo di continuità. Tutto l’opposto dell’Inter con Inzaghi che, nella serata di ieri, ha alzato il primo trofeo della sua nuova avventura; il tecnico nerazzurro, con questo successo, ha confermato una clamorosa statistica.

Alex Sandro, i tifosi della Juventus hanno perso la pazienza: le conseguenze

Juventus, Inzaghi in finale è un ostacolo insormontabile

Inzaghi è una vera e propria maledizione per la Juventus, specie se si tratta di Supercoppa; per ben tre volte, infatti, l’attuale tecnico nerazzurro ha vinto questo trofeo contro i bianconeri. Dato che lo porta ad essere l’allenatore capace, dal 1930, ad avere più volte la meglio sulla Juve in una finale. Oltre al due a uno di ieri sera, ci sono altri due partite sulla panchina della Lazio che Inzaghi ricorderà con molto piacere. La prima è la finale del tredici agosto 2017 (ultima prima che venne cambiata la data della Supercoppa); i biancocelesti, dopo essere stati sopra di due gol, vengono rimontati da una doppietta di Dybala. Quando tutto sembrava portare ai supplementari, ecco la rete di Murgia che manda in estasi l’Olimpico.

Anna Tatangelo, se zoomi succede questo: la cantante come non l’hai mai vista

L’ultimo precedente, prima del due a uno di San Siro, è la finale (sempre di Supercoppa) del ventidue dicembre 2019. In Arabia Saudita i biancocelesti giocano una grande partita imponendosi per tre a uno; alla Juventus non basta il gol del solito Dybala, il marcatore più importante dei bianconeri in questa competizione. Tre sconfitte contro Inzaghi; la Juve spera di non incrociare più il tecnico nerazzurro nella strada verso la conquista di un torneo.

Calciomercato Juve, ecco cosa serve

La sconfitta contro l’Inter ha confermato il bisogno di intervenire sul mercato; la società bianconera ha individuato il rinforzo per cambiare passo nella seconda parte di stagione.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025