Malore in campo: si accascia a terra ma viene salvato da un fuoriclasse

James Rodriguez, giocatore dell’Al-Rayyan, si è reso protagonista di un gesto indimenticabile. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

malore campo

Nel calcio, purtroppo, ci sono anche momenti che sarebbe meglio dimenticare anche se è praticamente impossibile. Tutti ci ricordiamo di quanto accadde a Morosini, Astori e Puerta, solo per citarne alcuni; giocatori scomparsi decisamente troppo presto a causa di un malore improvviso. Eventi tragici, per certi versi inspiegabili e che facciamo fatica ad accettare. Per fortuna ci sono anche dei momenti in cui la tragedia la si riesce ad evitare come successo il dodici giugno scorso; la Danimarca faceva il suo esordio all’Europeo contro la Finlandia e sul finale del primo tempo, dopo una rimessa laterale, Eriksen si accascia a terra, improvvisamente. Si capisce subito la gravità della situazione e il primo a a soccorrere l’ex Tottenham fu Kjaer; l’intervento del difensore del Milan, prima ancora di quello dei medici, risultò determinante per salvare la vita ad Eriksen ed evitare che l’Europeo terminasse ancora prima di cominciare (era la seconda giornata della competizione). La stessa situazione di Kjaer è stata vissuta da James Rodriguez.

Monica Bertini, stacco da urlo e scollatura importante: quando non è in tv…

James Rodriguez come Kjaer: salva un avversario che sta per morire (Video)

Il colombiano, lo scorso fine settimana, ha realizzato il gol più bello di tutta la sua carriera; durante la partita tra l’Al-Rayyan e l’Al-Wakrah, sul punteggio di uno a zero per i padroni di casa, è corso a soccorrere Ousmane Coulibaly. Il giocatore, nel finale del primo tempo, è collassato a terra ed è stato preda delle convulsioni. I medici sono subito intervenuti trasportando il giocatore in ospedale; dalla ricostruzione, però, si è visto come James Rodriguez abbia avuto un ruolo fondamentale nel salvare la vita di Coulibaly.

“Ti ammazzo” Audio shock di Bonucci a Mozzillo: minacce ed insulti

L’ex talento del Real Madrid, infatti, ha sistemato la testa del giocatore avversario permettendogli di respirare. Intervento tempestivo e fondamentale quello di James Rodriguez che, quando la partita è stata ripresa, ha realizzato una doppietta per il definitivo tre a zero; reti dedicate al collega. Dopo Kjaer, ecco James: due giocatori che hanno evitati due tragedie.