Kean al Psg, Calciomercato Juventus: ritorno di fiamma? C’è un solo problema

Il futuro di Kean è in bilico; l’attaccante azzurro non sta convincendo la Juventus e può tornare al PSG che però deve risolvere un problema.

Moise Kean
Lapresse

La Juventus ha un problema piuttosto serio: il reparto offensivo. Dybala non ha mai avuto venti gol tra le sue caratteristiche (e il suo futuro sembra essere lontano dai bianconeri) mentre Morata e Kean stanno deludendo le aspettative di società e allenatore. Otto gol in Serie A sono decisamente troppo pochi per due attaccanti che indossano la maglia bianconera; ecco perché la società sta facendo delle valutazioni in vista della fine della stagione, quando a differenza di questa sessione invernale, ci sarà più tempo per scegliere il profilo ideale da regalare ad Allegri. Con un nuovo arrivo in attacco, lo spazio per Morata e Kean si diminuirebbe; il centravanti azzurro, però, sembra avere già una squadra pronta ad ingaggiarlo.

Evra, il dramma della sua infanzia: tra abusi e violenze mai raccontate

Kean torna al PSG? I francesi devono prima vendere

Stiamo parlando del PSG; il club francese ha avuto Kean nel 2020 con l’attaccante che ha disputato la miglior stagione della sua carriera con, di media, un gol ogni due partite giocate. L’avventura in Francia ha messo in mostra la miglior versione del classe 2000 a cui non dispiacerebbe fare ritorno al Parco dei Principi; la trattativa sarebbe gradita anche al club che però deve prima risolvere una situazione decisamente spinosa. Pochettino può contare su sei attaccanti di assoluto livello e, prima di poter accogliere Kean, serve vendere.

Juventus, il rito scaramantico segreto prima di ogni partita: lo fanno sempre

Se la situazione Mbappé è piuttosto chiara con l’attaccante deciso a non rinnovare il proprio contratto per andare al Real Madrid, lo stesso non si può dire con gli altri attaccanti presenti in rosa. Icardi, infatti, è considerato importante da Pochettino, Neymar e Messi non si toccano, Di Maria dovrebbe prolungare il contratto; l’unico giocatore offensivo che potrebbe essere ceduto è Draxler. A questo punto sorgerebbe un altro problema: quanto spazio avrebbe a disposizione Kean? Un giocatore della sua età ha bisogno di giocare e, probabilmente, il PSG non può garantirgli lo spazio di cui ha bisogno.