Paura in campo: scontro di gioco terribile, a salvarlo è stato l’arbitro (Video)

Uno scontro di gioco terribile che poteva costare la vita al giocatore se non fosse stato per l’immediato intervento dell’arbitro.

malore campo

Negli ultimi tempi stiamo assistendo, con sempre più frequenza, a giocatori che subiscono dei malori sul terreno di gioco. I più recenti hanno visto coinvolti Eriksen e Coulibaly. Il primo episodio è successo la scorsa estate, il dodici giugno, durante Danimarca Finlandia, match valido per gli europei. Nel finale di primo tempo, dopo un fallo laterale, Eriksen cade a terra senza subire nessun tipo di colpo da parte di un giocatore avversario. Il primo ad accorgersi di cosa stesse succedendo è Kjaer il cui intervento è stato determinante per evitare la tragedia. Ora il classe 1992 sta bene e vuole tornare a fare ciò che più ama, giocare a pallone.

Aida Yespica, sotto il vestito niente: ci è “cascata” di nuovo

Arbitro eroe: ecco come ha salvato la vita al giocatore (VIDEO)

Il secondo episodio, invece, è più recente e vede James Rodriguez salvare la vita a Coulibaly con una mossa tempestiva durante un match (poi sospeso) tra Al-Rayyan e l’Al-Wakrah; esattamente quanto successo in Croazia. I protagonisti della vicenda sono Zvonimir Filipovic giocatore del Cibalia e l’arbitro Bruno Maric. Il calciatore, quando mancavano dieci minuti alla fine del primo tempo, ha subito un violento scontro di gioco al limite dell’area di rigore. La gravità dell’episodio è stata immediatamente percepita dall’arbitro; il direttore di gara ha avuto la prontezza di intervenire ma soprattutto la conoscenza di fare una mossa che ha permesso al ragazzo (stava soffocando con la sua stessa lingua) di non morire. Il giocatore si è poi rialzato uscendo tra gli applausi del pubblico.

Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno in estate? È andato via un anno fa

Un grande spavento che, per fortuna, non si è trasformato in rabbia per un’altra vita persa con largo anticipo; il campanello d’allarme, però, è evidente. Troppo spesso stanno capitando episodi del genere e nessuno vuole rivivere quanto capitato con Morosini quando gli interventi non furono sufficienti ad evitare la tragedia

Ecco il video che mostra il terribile incidente avuto dal giocatore ma che il gesto eroico dell’arbitro