Che fine ha fatto David Trezeguet? È scomparso, non si trova più

David Trezeguet ha appeso da tempo le scarpette al chiodo, ma da qualche periodo si è rimesso in pista sotto altre vesti.

David Trezeguet ha fatto la storia della Juventus con i suoi goal, ma che fine ha fatto oggi? In molti credono sia “scomparso”, ma non è affatto così.

David Trezeguet Juventus

Nella storia della Juventus sono davvero pochi i giocatori che sono stati in grado di lasciare un segno così importante nella storia come David Trezeguet.

Un campione amatissimo che ha accettato di seguire la Vecchia Signora anche nell’inferno della Serie B per disputare oltre dieci anni con i colori bianconeri diventando uno degli stranieri più forti di sempre.

Da diversi anni ha ormai appeso le scarpette al chiodo e dopo l’esperienza con i bianconeri ha potuto giocare anche con gli spagnoli dell‘Hercules e gli argentini del River Plate ed è proprio il Sudamerica la terra che gli ha permesso di farsi una seconda vita.

Il suo legame una volta terminata la carriera era sempre stata con i colori bianconeri nel ruolo di brand ambassador, incarico che ha svolto fino al 2021, anno in cui fu anche uno dei testimonial della Francia in vista di Euro 2020.

La Juve non dimentica Trezeguet: il ricordo social del suo bomber

La voglia però di mettersi in gioco e cambiare completamente la propria vita non gli è mai mancato e allora da poco più di una settimana è riuscito a farsi assumere nella vesta di direttore sportivo dall’Emelec di Guayaquil in Ecuador.

Trezeguet cosa fa oggi?

La sfida è assolutamente interessantissima per diversi motivi che potrebbero stupire i non appassionati di calcio sudamericano.

Prima di tutto il campionato ecuadoregno da diversi anni è diventato probabilmente il terzo campionato del Continente, subito alle spalle di Brasile e Argentina, e una testimonianza sta proprio nel fatto che nell’ultima Copa Libertadores l’unica squadra non brasiliana in semifinale era il Barcelona, anch’esso di Guayaquil.

L’Independiente del Valle inoltre è una squadra che da anni sforna grandi talenti e ottiene meravigliosi risultati a livello internazionale, come la finale di Copa Libertadores nel 2016 o la vittoria in Copa Sudamericana nel 2019, e nell’ultimo campionato ha vinto il campionato proprio in una doppia splendida finale contro l’Emelec.

Gli Elettrici di Guayaquil stanno puntando molto su una guida e un’impostazione europea, tanto è vero che dal 2019 sono allenati dal tecnico spagnolo Ismael Rescalvo e dopo tanti bei risultati e piazzamenti d’onore è tempo di tornare a vincere un titolo nazionale che manca dal 2017.

Juventus, calciatore operato al cuore: carriera finita? Ecco come sta

Trezeguet dunque ha il compito di creare una squadra che possa vincere il campionato interno e che possa ben figurare nel massimo torneo continentale e la sua esperienza sarà fondamentale per far crescere tutta una serie di giovani calciatori che potrebbero formare la base della nazionale ecuadoregna nei prossimi anni e chissà che non possa contribuire nel portare alla Juventus qualche giocatore di prospettiva.