Malore in campo: finisce a terra e non si rialza, il video mette i brividi ancora oggi

Un momento drammatico quello vissuto da tutto il mondo del calcio la scorsa estate. Il video, ancora oggi, fa venire la pelle d’oca.

Tanta paura quella vissuta nel corso degli europei quando Eriksen è caduto a terra; momenti drammatici che, per fortuna, non sono sfociati nella tragedia. Il video, però, mette ancora i brividi.

Tifosi, Paura
Lapresse

Un malore in campo che ha messo in apprensione tutto il mondo del calcio; dobbiamo tornare alla scorsa estate, al dodici giugno 2021 quando la Danimarca affrontava la Finlandia all’esordio, per entrambe le nazionali, all’europeo. Ci si aspettava tutto tranne quello che è realmente successo.

Nel finale di primo tempo, dopo una rimessa laterale, Eriksen (all’epoca giocatore nerazzurro) cade a terra senza nessun tipo di contrasto con gli avversari. Si capì subito la gravità della situazione con il classe 1992 fermo a terra, privo di sensi, incapace di rialzarsi.

Il primo a correre in soccorso al fantasista danese fu Kjaer suo grande amico; il difensore, con una mossa tempestiva, impedì il compiersi di una tragedia. L’arrivo dei medici completarono l’opera di salvezza nei confronti di un giocatore che, in quei momenti, ha avuto la vicinanza di un mondo intero.

Calciomercato Juventus, arriva l’attaccante tanto atteso: è fortissimo

Per fortuna, alla fine, tutto si è risolto per il meglio. Eriksen ha ripreso conoscenza, ringraziato i medici e la partita è stata giocata qualche ora dopo con la vittoria, storica, della Finlandia. Da sottolineare come, una volta tornate in campo le squadre, Kjaer ha chiesto il cambio, sfinito da quanto successo qualche ora prima.

 

Eriksen torna a giocare? La sua nuova squadra

I giorni successivi furono un susseguirsi di domande, sul perché Eriksen fosse crollato a terra fino al chiedersi se avesse mai potuto tornare a giocare a calcio. Il secondo quesito sta per trovare risposta.

Detto di come il fantasista danese non possa giocare in Serie A, per via della presenza di defibrillatore cardiaco sottocutaneo che gli è stato impiantato. La regola non vale per gli altri campionati, in particolar modo la Premier League dove Eriksen dovrebbe iniziare una nuova vita.

Calciomercato Juventus, arriva l’attaccante tanto atteso: è fortissimo

Sembra, infatti, ad un passo il ritorno in campo di Eriksen a sette mesi dal malore che lo ha colto in campo. La squadra pronta a puntare, nuovamente, sul talento danese è il Brentford. Il club milita in Premier League e sta lottando per la salvezza.

Mettere nel motore un giocatore come Eriksen, anche se non al meglio della condizione, può solo far bene ad una squadra come il Brentford. L’ex Inter è pronto a tornare in campo con un solo obiettivo in testa: essere convocato dalla sua nazionale per il prossimo mondiale. Un modo per chiudere un cerchio dopo il terribile malore della scorsa estate.