Calciomercato Juventus, Allegri ha perso la testa: “Rivoglio lui”

Il centrocampista è un pupillo di Allegri che ha chiesto alla società uno sforzo in questi ultimi giorni di mercato per riavere classe 1994.

Giocatore forte fisicamente e intelligente dal punto di vista tattico; questo il valore di Emre Can che Allegri conosce benissimo e, proprio per questo, ha chiesto alla società di acquistare il centrocampista tedesco.

Allegri
Lapresse

La Juventus, in questi ultimi giorni di mercato, proverà a sistemare il centrocampo; Allegri ha bisogno di qualità e quantità per poter sviluppare, nel migliore dei modi, il suo sistema di gioco.

Sono tanti i nomi nel mirino della società bianconera anche se il principale obiettivo del tecnico sembra essere solo uno: Emre Can. Il centrocampista tedesco, in forza al Borussia Dortmund, ha vestito la maglia della Juventus per due stagioni, dal 2018 al 2020.

Aida Yespica, corpo mozzafiato e forme da sballo: “Sei il paradiso”

Allegri lo conosce molto bene avendolo allenato per una stagione; anno in cui il tecnico bianconero ha saputo capire l’importanza del ventottenne a livello tecnico e tattico. L’ex Liverpool è un mediano di rottura, abile nello spezzare il gioco ed il ritmo avversario; la sua duttilità e la sua forza fisica lo rendono perfetto anche nel ruolo di difensore centrale.

Giocatore importante che Allegri rivuole in rosa per portare esperienza, intelligenza e quantità ad un centrocampo che, fino a questo momento, ha dimostrato più di qualche limite.

Allegri, ecco la principale alternativa a Emre Can

Il tecnico bianconero vuole Emre Can e ha chiesto alla società uno sforzo importante; la trattativa, però, non è semplice considerando anche un Borussia Dortmund in piena lotta per il titolo. Qualora l’operazione con il club tedesco non andasse a buon fine, la Juventus ha pronta l’alternativa; parliamo di un vecchio pallino della società, Zakaria.

Il centrocampista svizzero è in forza al Borussia Monchengladbach e non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Operazione più semplice, a livello economico, di quella legata a Emre Can.

Allegri vuole il tedesco, la società potrebbe decidere di virare sullo svizzero. Sembra una barzelletta ma in realtà è l’intreccio di mercato con la Juventus a cui serve assolutamente un centrocampista.

Vlahovic Juventus, tutto fatto? L’accordo fa infuriare Dybala

Mercato Juventus, la strategia per arrivare a Zakaria

Abbiamo detto di come Zakaria sia, su richiesta di Allegri, diventata l’alternativa ad Emre Can. Il centrocampista svizzero è una seconda scelta di assoluto livello; qualora l’operazione per il tedesco non dovesse andare a buon fine, la società bianconera avrebbe un piano perfetto per arrivare al giocatore del Borussia Monchengladbach.