Rovella+alla+Juventus%2C+Allegri+ha+deciso%3A+%26%238220%3BPrender%C3%A0+il+suo+posto%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/01/25/rovella-juventus-allegri-arthur/amp/
Calciomercato

Rovella alla Juventus, Allegri ha deciso: “Prenderà il suo posto”

La Juventus, in questa stagione, ha molti problemi a centrocampo; gli ultimi giorni di mercato potrebbero, però, cambiare le cose.

Rovella, attualmente in forza al Genoa, è il profilo individuato dalla Juventus per migliorare la situazione del centrocampo bianconero, reparto dove Allegri ha assolutamente bisogno di rinforzi.

Il ritorno dal prestito per cambiare la situazione del centrocampo bianconero; la Juventus ha le idee piuttosto chiare su come intervenire sul mercato in questi ultimi giorni di sessione invernale.

Viste le difficoltà nel portare a Torino profili come Zakaria e Kamara, la soluzione trovata dalla dirigenza juventina è quella di richiamare dal prestito, in anticipo, Nicolò Rovella. Giocatore giovane ma che, al Genoa, sta dimostrando di avere i crismi per poter vestire una maglia importante come quella della Juventus.

Se il rischio è quello di far fare al ragazzo, troppo in fretta, il cosiddetto salto di qualità, dall’altra è piuttosto evidente quanto l’operazione Rovella dimostri la difficoltà economica, specie qualora dovesse arrivare Vlahovic, nel poter acquistare giocatori già pronti ad affrontare determinati palcoscenici.

Justine Mattera, sotto la giacca niente: si sbottona e si vede tutto

Ultimi giorni di mercato, la Juventus vuole riportare a casa un giovane dal grande potenziale; il centrocampista azzurro, nel sistema di gioco di Allegri, andrebbe a prendere il posto di Arthur.

Juventus, Arthur verso l’Inghilterra: ecco dove può andare

Dentro Rovella via Arthur; il centrocampista brasiliano, arrivato dal Barcellona nell’operazione che ha portato Pjanic in Liga, non è mai riuscito ad imporsi nel mondo Juventus considerando anche le differenze tra il campionato spagnolo e la Serie A.

Il classe 1996, nonostante delle buone prestazioni soprattutto nel mese di dicembre, sembra essere il prescelto per lasciare la Torino bianconera e permettere alla società di regalare ad Allegri il rinforzo di cui ha bisogno per il centrocampo.

Ramsey è incastrato da un contratto faraonico (sette milioni l’anno a stagione) mentre Rabiot non può essere ceduto per mancanza di alternative; ecco allora che tutti gli indizi portano ad Arthur con l’Arsenal deciso a mettere le mani sul giocatore brasiliano.

I Gunners, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, hanno bisogno di qualità in mezzo al campo considerando le frizioni tra la tifoseria e Xhaka. L’operazione metterebbe d’accordo tutte le parti, tranne una: il Genoa che perderebbe un pezzo importante nella rincorsa alla salvezza.

Aida Yespica, corpo mozzafiato e forme da sballo: “Sei il paradiso”

Mercato Juve, sfuma Zakaria? La strategia era perfetta

L’eventuale arrivo di Rovella impedirebbe, alla Juventus, di puntare in maniera decisa su Zakaria; la società bianconera, per arrivare al centrocampista svizzero, aveva una strategia di mercato ben precisa.

 

di
Saverio Fattori

Recent Posts

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026