Juventus, quanto guadagna Pavel Nedved: cifre da capogiro

Ex calciatore e attuale vicepresidente della Juventus, quanto guadagna Pavel Nedved? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Il 2021 si è rivelato un anno particolarmente difficile, soprattutto dal punto di vista economico, per molte aziende, comprese quelle del mondo del calcio.

Pavel Nedved
Photo by Zhizhao Wu/Getty Images

Lo sa bene la Juventus che proprio nel corso del 2021 non è riuscita a riconfermarsi campione d’Italia dopo aver vinto il titolo per nove anni di seguito. Ma non solo, che si è ritrovata a dover fare i conti con qualche problema di natura finanziaria.

Tra i club più amati e seguiti, sia a livello nazionale che internazionale, d’altronde, non stupisce che in molti siano curiosi di scoprire qualcosa in più proprio sui vari protagonisti, sia in campo che fuori dal campo, della Vecchia Signora.

Ebbene, tra questi è possibile citare ovviamente Pavel Nedved. Ex calciatore e attuale vicepresidente della Juventus, in particolare sono in molti a chiedersi quanto guadagna. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Chi è più ricco tra Berlusconi e Agnelli? La “guerra” la vince lui

Juventus, quanto guadagna Pavel Nedved: le cifre di bilancio

Nato il 30 agosto 1972 in Cecoslovacchia, Pavel Nedved è un ex calciatore che ha giocato per la Juventus dal 2001 al 2009, anno in cui ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Considerato uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio, non a caso nel 2003 ha vinto il Pallone d’Oro.

Una carriera calcistica ricca di soddisfazioni, quindi, quella di Pavel Nedved, che a partire dal 2010 siede nel Consiglio di Amministrazione del club bianconero. Ma non solo, dal 2015 ricopre anche la carica di vicepresidente.

Un ruolo indubbiamente importante quello che la “Furia Ceca“, così come lo hanno ribattezzato i tifosi italiani, ricopre nella società bianconera. Ma quanto guadagna? Ebbene, gli ultimi dati in ordine di tempo giungono dalla “Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti“, che fa riferimento all’esercizio 2020/20211.

Nel documento sono presenti le retribuzioni dei dirigenti bianconeri, a partire dal presidente Andrea Agnelli fino ad arrivare all’ormai ex uomo mercato bianconero Fabio Paratici. Ebbene, soffermandoci proprio su Pavel Nedved, si evince che nel corso della stagione 2020 – 2021 ha guadagnato 436 mila euro.

Di questi, sottolineiamo, 400 mila euro sono stati corrisposti come compenso fisso per il suo ruolo di vicepresidente, mentre 25 mila euro per la funzione di amministratore. Sempre dalla relazione sulla remunerazione, inoltre, si evince l’assegnazione di una autovettura aziendale.

Quanto guadagna Szczesny? Stipendio da capogiro

La cifra percepita per la sola stagione 2020 – 2021, pari, come già detto, a 436 mila euro, risulta leggermente inferiore rispetto alla stagione 2019 -2020, dove invece ha chiuso il conto finale a quota 475 mila euro. In ogni caso si tratta di cifre indubbiamente importanti per uno degli ex calciatori che ha legato indelebilmente il suo nome alla storia della Vecchia Signora.