Allegri cambia idea: rivoluzione totale, vuole solo lui adesso

La Juventus, dopo l’acquisto di Vlahovic, sembra essersi inserita nella trattativa per portare a Torino un altro giocatore.

La Lazio sembrerebbe molto vicina all’arrivo di Ghoulam; sul terzino del Napoli, però, è piombata la Juventus a cui serve un giocatore in quella specifica posizione di campo.

Allegri
Getty Images

L’attacco, con l’arrivo di Vlahovic, è stato decisamente sistemato; ci sono altri ruoli, però, dove la Juventus avrebbe assolutamente bisogno di rinforzi. Uno di questi è la difesa, più precisamente la corsia di sinistra.

Allegri, in quella posizione, può contare su Luca Pellegrini e Alex Sandro; il problema è rappresentato dal brasiliano ed uno stato di forma ormai lontano anni luce da quello mostrato fino a due stagioni fa.

Il mercato si avvicina alla conclusione ma la Juventus sembra aver individuato il profilo ideale per andare a rinforzare la difesa. Stiamo parlando di Ghoulam, in forza al Napoli e considerato, prima dell’infortunio, come uno dei terzini sinistri più forti del nostro campionato.

La trattativa per portarlo a Torino, però, non è semplice; sul giocatore, infatti, è molto forte l’interesse della Lazio che ha già avviato i contatti. Juventus o Roma, sponda biancoceleste? Solo il tempo ci dirà quale futuro attende Ghoulam.

Inès Trocchia come mamma l’ha fatta, vedo e non vedo in acqua: “Meravigliosa”

Calciomercato Juventus difensori: chi arriva?

Il presente ha gridato Dusan Vlahovic, il futuro può riservare altri colpi importanti; la Juventus, con l’arrivo dell’attaccante serbo, ha ufficialmente dato il via a quella rivoluzione che deve riportare i bianconeri ai vertici del calcio italiano.

Per accelerare questo processo, la Juventus sta già guardando al futuro. Uno degli obiettivi in vista della prossima stagione è Sule; il difensore ha comunicato al Bayern Monaco la sua volontà di non voler rinnovare il proprio contratto.

Il centrale tedesco può andare a rinforzare un reparto, quello difensivo, dove la Juventus deve fare i conti con l’età di Chiellini e un de Ligt che, stando anche alle parole del suo procuratore, sembra l’indiziato numero uno a lasciare la Torino bianconera.

I contatti con l’entourage del giocatore non ci sono ancora stati ma non è difficile pensare che la Juventus, nelle prossime settimane, farà i primi passi con l’obiettivo di assicurarsi il difensore tedesco.

Diletta Leotta, il vestito è cortissimo e troppo stretto: si vede tutto (Foto)

Mercato Juve, ecco come si può arrivare al centrocampista

Non solo il terzino, la Juventus sta lavorando anche al centrocampista. L’obiettivo è quello di regalare ad Allegri un giocatore in grado di alzare la qualità in mezzo al campo e permettere al tecnico di sviluppare, nel migliore dei modi, il suo 4-3-3.

Il principale nome sul taccuino della società bianconera è Zakaria, centrocampista in scadenza il prossimo trenta giugno e senza nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il Borussia Monchengladbach.

Classe 1996 è considerato il profilo ideale per la sua capacità di giocare sia da regista sia da mezzala. Alla fine del mercato manca sempre meno ma la società ha una strategia ben precisa per portare Zakaria a Torino.