Agnelli come decide il budget per il mercato? Usa un metodo assurdo

Dopo l’acquisto di Vlahovic, la Juventus vorrebbe acquistare anche un centrocampista. Il problema, per Agnelli, è il budget.

La Juventus vuole chiudere il mercato con l’arrivo di un centrocampista; operazione difficile, se non addirittura impossibile, considerando il budget a disposizione di Agnelli dopo l’acquisto di Vlahovic.

Andrea Agnelli
Lapresse

L’arrivo di Vlahovic ha portato tanto entusiasmo nei tifosi bianconeri e anche qualche domanda tra chi, invece, non si capacità di questa trattativa. Come ha trovato i soldi Agnelli? La Juventus si può permettere un giocatore come l’attaccante serbo? La risposta, ad entrambe le domande, è sì.

Quello che, invece, la società bianconera rischia di non potersi permettere è il centrocampista. Per completare il mercato e mettere la classica ciliegina sulla torta, la Juventus avrebbe bisogno di un giocatore capace di alzare la qualità del gioco.

L’obiettivo principale è Zakaria, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno. Per portarlo a Torino servono tra i dieci e i quindici milioni ma la Juventus rischia di non avere questo budget.

Juventus, a giugno un top player può partire: ecco di chi si tratta

L’arrivo di Vlahovic e la spesa fatta per portare a Torino il centravanti serbo, obbligano la Juventus a cedere nel corso della prossima estate. La situazione economica non è rosea e il club ha bisogno di fare cassa per far respirare le casse bianconere.

Diletta Leotta, il vestito è cortissimo e troppo stretto: si vede tutto (Foto)

L’indiziato principale a lasciare Torino è de Ligt; il difensore olandese, diventato un pilastro della retroguardia bianconera, potrebbe essere ceduto (considerando anche le parole di Raiola) a fronte di una proposta decisamente consistente.

Sul centrale ex Ajax, infatti, è forte l’interesse del Barcellona; i blaugrana, in ottica rifondazione, hanno bisogno di un difensore per blindare un reparto che in questa stagione ha mostrato non pochi problemi.

Il club spagnolo, però, deve fare attenzione alla concorrenza dei club di Premier League, su tutti il Manchester United. Dove andrà de Ligt non possiamo saperlo; l’unica cosa certa è che la Juventus chiede non meno di novanta milioni di euro.

Juve, quale futuro per Paulo Dybala?

La Juventus, dopo aver sistemato (per i prossimi dieci anni) il discorso relativo alla punta, deve risolvere la questione sul contratto di Paulo Dybala. L’argentino vuole un rinnovo quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus.

Giulia De Lellis, la maglia in pizzo la tradisce: la trasparenza svela tutto

Volontà diversa quella della società bianconera disposta ad offrire un triennale con riduzione della parte fissa; proposta che non ha fatto molto piacere alla Joya. Le parti si rincontreranno tra febbraio e marzo con la volontà di mettere un punto definitivo ad una vera e propria telenovela di mercato.