Juventus%2C+Morata+verso+il+riscatto%3F+Due+problemi+insormontabili
juvedipendenzanet
/2022/02/13/juventus-morata-riscatto/amp/
Calciomercato

Juventus, Morata verso il riscatto? Due problemi insormontabili

La Juventus ha vinto contro il Verona e ha trovato un Morata in una veste completamente nuova. Ora il centravanti può essere riscattato.

Esterno offensivo di una squadra che, grazie al mercato, ha trovato quel centravanti e quel centrocampista di cui Allegri aveva assolutamente bisogno. Morata, ora, sogna la permanenza in bianconero.

Lapresse

Il successo contro il Verona ha esaltato una tifoseria tornata a sognare dopo gli arrivi di Vlahovic e Zakaria; il due a zero, firmato proprio dai nuovi acquisti, ha messo in mostra anche un Morata totalmente nuovo e che, forse, è riuscito a trovare la sua reale dimensione.

Cassano, che stoccata alla Juventus: la spara grossa, tifosi furibondi

Nel 4-3-3, o 4-2-3-1, di Allegri abbiamo visto Morata giocare da attaccante esterno a completare un reparto che vedeva, in Dybala e Vlahovic, i principali protagonisti. La posizione da laterale offensivo, del centravanti spagnolo, è stato ricoperto nella Juventus anche da Mandzukic.

Il ruolo di Morata, però, è molto diverso a livello di interpretazione da quello svolto in passato dal croato; l’attaccante spagnolo, infatti, sfrutta non la sua forza fisica ma la progressione palla al piede, caratteristiche in cui sa essere letale.

Una nuova veste che, se dovesse portare risultati positivi a lungo termine, potrebbe portare la Juventus a decidere di riscattare un giocatore come Morata. Il secondo fattore determinante, per la permanenza del centravanti, è legata al prezzo. I bianconeri, ad oggi, devono versare nelle casse dell’Atletico Madrid trentacinque milioni di euro.

Cifra che, considerando anche le altre esigenze economiche del club, deve essere rinegoziata. Morata non rientra nei piani del club spagnolo e questo potrebbe favorire una nuova trattativa per portare a Torino, a titolo definitivo, l’attaccante che sembra aver trovato la sua reale dimensione.

Morata, con lo spagnolo nessun intervento in attacco? La situazione

Se una settimana fa l’attacco del prossimo anno sembrava destinato a vedere le cessioni di Dybala e Morata, ora la situazione si è completamente ribaltata. La Joya è vicino al rinnovo, lo spagnolo dovrebbe essere riscattato.

Qualora il numero nove bianconero dovesse restare a Torino, la società eviterebbe ulteriori interventi dal punto di vista offensivo perché si ritroverebbe due prime punte di assoluto valore e capaci di completarsi a vicenda.

L’unico giocatore, dal punto di vista offensivo, che potrebbe lasciare la Juventus è Moise Kean, ancora una volta poco convincente nei minuti avuti a disposizione contro il Verona.

Chiara Nasti, il freddo non le fa paura: si spoglia davanti al grattacielo, il motivo

Mercato Juve, la società bianconera non molla la pista Zaniolo

Quanto successo all’Olimpico, nell’ultimo turno di campionato, rischia di essere la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso per quanto riguarda la situazione legata a Zaniolo; l’esterno giallorosso non ha ancora rinnovato il proprio contratto e, come sostenuto da Thiago Pinto, nessuno può garantire la permanenza dell’attaccante a Roma.

Ecco allora che la Juventus, a cui Zaniolo è sempre piaciuto, potrebbe andare a prendere il giovane esterno azzurro. Una trattativa non semplice con la Roma che chiede almeno cinquanta milioni di euro.

La società bianconera, però, hanno un piano ben preciso, trenta milioni di euro (massimo trentacinque) più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie. La strategia per portare Zaniolo a Torino è appena iniziata.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025