Juventus crack, si è rotto: tutti tristi tranne Arthur, ecco perchè

Il pareggio in Champions ha un sapore amore per la Juventus che rischia di dover rinunciare a lungo ad un titolare, Occasione per Arthur.

Un brutto infortunio subito nel finale di partita; Allegri, nella parte più importante della stagione, deve fare a meno di uno dei giocatori più importanti. Andiamo a vedere di chi si tratta con Arthur pronto a prendersi, finalmente, un ruolo da protagonista in questa Juventus.

Arthur
LaPresse

Nella serata di ieri è andato in scena il primo atto degli ottavi di finale di Champions League tra Villarreal e Juventus; match concluso uno e uno e, per via dell’abolizione dei gol in trasferta, totalmente aperto in vista della gara di ritorno.

Melita Toniolo, il risveglio è bollente: un buongiorno di fuoco per Diavolita

Il match dello Stadium, in programma il prossimo sedici marzo, non vedrà tra i protagonisti McKennie; il centrocampista statunitense ha avuto la peggio, in uno scontro con Estupinan, riportando la frattura al piede. Infortunio piuttosto serio per l’ex Schalke che rischia di aver concluso la stagione con largo anticipo.

Tegola pesante per Allegri considerando l’importanza di McKennie sia dal punto di vista tattico sia per quanto riguarda la pericolosità in area avversaria grazie ai suoi costanti inserimenti. Lo stop del classe 1998 rappresenta una grande opportunità per Arthur; il centrocampista brasiliano avrà più spazio e non può permettersi di sbagliare.

L’ex Barcellona ha l’opportunità di dimostrare il proprio valore e diventare, finalmente, determinante in questa Juventus; è chiaro che Arthur, in questi mesi, si giocherà molto, se non tutto, il suo futuro in bianconero.

McKennie infortunato: operazione, quando torna, tempi recupero

Restando sempre sul centrocampo, la Juventus è intenzionata ad intervenire in maniera importante su questo reparto in vista della prossima stagione. Il mercato estivo deve portare almeno un rinforzo importante in mezzo al campo per permettere ad Allegri di avere ulteriore qualità e sviluppare, nel migliore dei modi, la sua idea di calcio.

Gli obiettivi sono fondamentalmente due: Frattesi e Zaniolo. Il primo, in forza al Sassuolo, sta dimostrando di essere pronto al salto di qualità e a prendersi sulle spalle le sorti di una squadra con ambizioni importanti come quello della Juventus.

La trattativa non è ancora iniziata ma i bianconeri possono contare sugli ottimi rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino. Meglio avviata, almeno da quanto sembra, l’operazione per il trasferimento di Zaniolo. Il talento azzurro sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri dal momento che potrebbe ricoprire sia il ruolo di mezzala sia quello di attaccante esterno.

Frattesi e Zaniolo, due obiettivi a cui la Juventus rinuncerebbe molto volentieri se solo avesse la certezza di poter arrivare a Pogba. Il centrocampista francese rappresenterebbe il colpo a cinque stelle per i bianconeri, giocatore completo, forte sotto tutti gli aspetti e in grado di cambiare l’esito del match in qualsiasi momento.

I bianconeri ci proveranno fino alla fine ma le richieste economiche di Pogba sono fuori dalla portata dei bianconeri; nel mercato, però, non esiste nulla di scontato e allora solo il futuro ci dirà quale sarà la prossima squadra del centrocampista francese.

Marika Fruscio, il seno è troppo grande: il vestito non riesce a contenerlo

Calciomercato Juve, scelto l’allenatore del futuro: sta stupendo tutti

Allegri, la scorsa estate, ha firmato un contratto di quattro anni ma la Juventus sembra che stia già pensando al futuro; i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo.

L’allenatore neroverde sta stupendo con il suo calcio propositivo e senza nessun timore di fare la partita indipendentemente dall’avversario; in questa stagione il Sassuolo ha vinto in casa della Juventus, del Milan e dell’Inter, un premio piuttosto importante e di cui andare fieri.

Con l’eventuale arrivo di Dionisi (al momento non è stata avviata nessuna trattativa), la Juventus porterebbe finalmente quel bel gioco che i bianconeri non riescono ad esprimere con Massimiliano Allegri. I prossimi anni, in ogni caso, la Juve non cambierà allenatore ma continuerà a monitorare la crescita di un tecnico, Dionisi, che alla prima stagione in Serie A sta portando risultati eccellenti.