Juventus, dramma infortuni: i numeri fanno paura, ecco come risolvere

Contro il Villarreal sono usciti Alex Sandro e McKennie; la Juventus deve iniziare a ragionare su come risolvere questo problema.

La Juventus, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal, ha ricevuto una pessima notizia nel finale di gara; McKennie è uscito dal campo e, gli esami strumentali a cui si è sottoposto, hanno evidenziato la frattura del piede. Problema che lo terrà fuori dal campo per, almeno, due mesi; il discorso infortuni è un qualcosa che la società bianconera deve iniziare ad affrontare.

Federico Chiesa
LaPresse

Per il resto della stagione, la Juventus dovrà fare a meno di McKennie. Lo statunitense dovrà stare fuori dal campo sicuramente due mesi ma il rischio che possa tornare in campo il prossimo anno è piuttosto alto.

Sabrina Salerno, il bikini esplosivo è troppo piccolo: le prevedibili conseguenze

Un’altra tegola per Allegri che già deve rinunciare a Chiellini, Alex Sandro, Rugani, Dybala, Bernardeschi e Chiesa. Assenze pesanti soprattutto quelle dell’esterno azzurro e del talento argentino.

Il discorso infortunio va affrontato con una certa attenzione perché, in questa stagione, sono tanti i problemi avuti dai giocatori bianconeri. Chiesa e McKennie sono, sicuramente, i più gravi.

Andando, poi, a vedere tutta la stagione della Juventus fino a questo momento, sono state tante le gara saltate dagli altri giocatori a partire da Dybala fino a Morata passando per Danilo. Un problema che la società deve affrontare in maniera importante. Campi? Metodi di allenamento? Ipotesi che Agnelli deve valutare per risolvere una situazione che inizia ad essere preoccupante.

Tweet Juventus
Twitter

Juventus, ecco i rinforzi per il centrocampo: due obiettivi e un sogno

Con il problema degli infortuni da risolvere, la Juventus deve pensare anche a rinforzare il centrocampo. La società ha messo nel mirino due obiettivi, diversi tra loro ma considerati tra i migliori talenti del calcio italiano, Frattesi e Zaniolo. Il primo, in forza al Sassuolo mentre il talento giallorosso piace da sempre ai bianconeri.

Il sogno della Juventus, però, è un altro e si chiama Pogba; il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra aver nessuna volontà di rinnovare con il Manchester United.

La Juventus ha sempre apprezzato le qualità di Pogba che andrebbe a cambiare, in maniera decisamente importante, il centrocampo bianconero; il problema riguarda le richieste economiche del giocatore che sono decisamente fuori dalla portata del club più titolato d’Italia.

Nel mercato, però, mai dire mai; la Juventus ha già dimostrato, nell’affare Vlahovic, di non poter essere considerata fuori da determinate trattative. Solo il futuro ci potrà dire se Pogba resterà un sogno o potrà essere un grandissimo colpo della prossima estate.

Alessia Messina, il seno straborda sul piatto di frutta: si girano tutti

Calciomercato Juve, sempre più a rischio la permanenza di Dybala: il punto

Una situazione sempre più complessa quella intorno al contratto di Dybala; il talento argentino ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e il rinnovo si allontana sempre di più.

Nel prossimo incontro, tra società e dirigenza, si deciderà il futuro della Joya; se il discorso economico, richiesta di dieci milioni contro la proposta a sette, può essere limato, ultimamente è sorto un secondo problema.

Contro il Torino, nel derby della Mole, l’argentino è uscito dopo dieci minuti del secondo tempo per un nuovo problema fisico; se gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni, dall’altra parte resta una difficoltà fisica che sta facendo riflettere la società.

Al momento il futuro del giocatore sembra essere sempre più lontano da Torino con Inter e Barcellona fortemente interessate ad un giocatore che, quando sta bene e viene mandato in campo, dimostra sempre di fare la differenza con una serie di giocate da far illuminare gli occhi.