Juventus, nuovo infortunio gravissimo: esce dal campo in barella

Non finiscono i problemi per la Juventus che, oltre a McKennie, rischia di perdere un altro giocatore per molto tempo. Ecco chi è.

Frattura del piede per McKennie uscito dolorante nel finale della gara di Champions League contro il Villarreal; giocatore fondamentale per la Juventus con Allegri obbligato, a questo punto della stagione, a trovare delle soluzioni alternative per il centrocampista statunitense.

Allegri
Getty Images

La partita con il Villarreal ha portato una pessima notizia per la Juventus di Allegri; l’infortunio di McKennie che starà fuori dal campo per due mesi anche se il rischio di rivederlo la prossima stagione è piuttosto alto. Problema anche per Alex Sandro che sarà rivalutato tra dieci giorni; il brasiliano salterà sicuramente la prossima sfida di campionato.

Miriam Leone si rilassa così: in acqua col costume trasparente, si vede tutto

I problemi, però, non sono finiti qui; Allegri, nella giornata di oggi, ha dovuto riscontrare un altro grave infortunio. Durante il primo tempo della partita della Juventus Under23 contro la Pro Patria, Kaio Jorge è stato costretto al cambio per un problema, sembrerebbe, al ginocchio destro.

La preoccupazione è tanta considerando come l’attaccante brasiliano abbia avuto bisogno della barella per lasciare il terreno di gioco. Ora bisognerà aspettare gli esami strumentali, a cui il centravanti si sottoporrà, per capire l’entità del problema di Kaio Jorge.

Qualora l’infortunio fosse grave, Allegri dovrebbe gestire un altro problema in un finale di stagione con la Juventus con vari obiettivi da raggiungere: il quarto posto in campionato, la qualificazione ai quarti di Champions League e una coppa Italia da vincere per chiudere la stagione con un trofeo.

Kaio Jorge è un giocatore su cui si è sempre parlato bene ma Allegri non lo ho mai visto. Il punto da considerare, però, è un altro: la nuova veste della Juventus, con i tre attaccanti e senza Chiesa (out per infortunio), ha bisogno di rinforzi dal punto di vista offensivo. Ecco, dunque, che un giocatore come Kaio Jorge potrebbe essere decisivo in determinate partite.

Juventus, la situazione de Ligt: cosa sta succedendo?

Tra un infortunio e l’altro, la Juventus deve pensare al prossimo mercato e una delle situazioni da valutare attentamente è quella di de Ligt; il difensore olandese potrebbe essere il grande sacrificio dell’estate considerando anche le parole di Raiola.

L’ex Ajax, dopo un periodo di normale adattamento ad un calcio diverso da quello olandese, è diventato un perno della difensa bianconera nonostante commetta ancora qualche errore come il posizionamento sbagliato in occasione dei gol di Belotti e Parejo nelle ultime due sfide della Juventus.

de Ligt piace, e non poco, a tre club europei: Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco. La valutazione della Juventus è di, almeno, novantacinque milioni di euro anche se l’obiettivo primario è quello di tenere a Torino il classe 1999.

Da questo punto di vista la trattativa, per il rinnovo di contratto, non è così semplicissima: il giocatore vuole dodici milioni euro mentre la proposta è di otto milioni. Una forbice difficile da limare; la Juventus, però, farà di tutto per non perdere il centrale olandese.

Sabrina Salerno, il bikini esplosivo è troppo piccolo: le prevedibili conseguenze

Calciomercato Juve, cessione vicina per un titolare: ecco di chi si tratta

Il gol del Villarreal, dove resta fermo mentre Parejo sfrutta l’autostrada per arrivare davanti a Szczesny e il rischio di finire la partita in anticipo per un fallo che l’arbitro non ha punito con il rosso.

Questa è stata la partita di Rabiot in casa del Villarreal nell’andata degli ottavi di finale di Champions. Novanta minuti in cui ha sbagliato praticamente tutto; il centrocampista, nonostante sia uno degli inamovibile nell’undici di Allegri, non riesce ad essere determinante come il tecnico vorrebbe.

L’avventura di Rabiot alla Juventus sembra essere arrivata alle battute finali; nel prossimo mercato estivo, infatti, il centrocampista francese potrebbe lasciare l’Italia e, di conseguenza, i bianconeri.

Al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale alla Juventus ma all’estero, Premier League e Liga, non mancano le squadre fortemente interessate all’ex PSG. La valutazione della Juventus, considerando il contratto in scadenza a giugno 2023, è di quindici milioni di euro.

Una cifra sicuramente non impossibile da versare nelle casse bianconere; i prossimi mesi rischiano di essere gli ultimi di Rabiot con la Juventus.