Calciomercato Juventus, Dybala addio: il sostituto arriva dall’Olanda

Dybala non è sicuro del futuro alla Juve e il suo rinnovo è legato a un filo, ma dall’Ajax sembra arrivare un’alternativa più che di valore.

Paulo Dybala è uno dei giocatori che più di tutti ha permesso alla Juventus di crescere e migliorare in questi anni, ma il contratto è ormai giunto al suo termine e non è sicuro che il suo rinnovo sia scontato e per questo la dirigenza sta cercando possibili alternative all’argentino.

Paulo Dybala Juventus (GettyImages)
Paulo Dybala Juventus (GettyImages)

La Juventus ha cercato in tutti i modi nella giornata di ieri di vincere la gara d’andata degli ottavi di finale contro il Villarreal, ma alla fine si è dovuto accontentare di un 1-1 che lascia davvero l’amaro in bocca.

Un grande assente della giornata europea è stato sicuramente Paulo Dybala che avrebbe potuto dare quella genialità che avrebbe permesso alla Signora di crescere e di migliorare ancora di più in una serata davvero storta.

Il problema in questo momento per Dybala è legato anche al suo rinnovo del contratto che in questo momento è completamente fermo e non ci sono assolutamente delle buone notizie all’orizzonte, con l’argentino che sembra essere sempre più lontano.

Inter e Barcellona sono in questo momento le alternative più probabili e dunque la Juventus sta cercando in tutti i modi di trovare delle alternative che possano essere considerate all’altezza della Joya e questa sera in Champions ci sarà un osservato speciale.

Si tratta di Dusan Tadic, campione dell’Ajax che in questi ultimi anni si sta rivelando davvero come uno dei migliori giocatori d’Europa, dimostrando una costanza di rendimento impressionante e facendo vedere a tutti come meriti la crescita e il passaggio in un campionato più importante rispetto a quello olandese.

La Juventus allora ha deciso che il serbo potrebbe rivelarsi davvero l’uomo giusto per poter spiccare il volo in Europa, data anche la sua grande esperienza in campo internazionale sia con i Lancieri che con la nazionale serba, e che sarebbe l’ideale successore di Dybala.

Centrocampo in emergenza, Allegri chiama la dirigenza per lo scippo da una grande rivale

Le caratteristiche tecniche non sono le medesime, ma se Tadic paga in quanto a fantasia rispetto al sudamericano, ha nella continuità di rendimento e di prestazioni un’arma che non è mai stata nelle corde della Joya.

Dusan Tadic: infortunio, stipendio, caratteristiche tecniche

L’Ajax è sempre stata una bottega molto cara e ci vorrà veramente un esborso non indifferente di denaro per poter far sì che gli olandesi decidano di privarsi del loro miglior elemento e dunque è tempo di fare i conti.

Tadic si trova molto bene ad Amsterdam, ma sa anche lui che non può passare una vita intera con i biancorossi e la chiamata della Juventus potrebbe rivelarsi davvero molto interessante, anche perché potrebbe affinare ancora di più il rapporto con Vlahovic, anche in ambito nazionale.

I serbi infatti sono un popolo che ha davvero molto a cuore la propria terra e non è un caso che la nazionale sia ancora oggi una costante all’interno della fase finale dei Mondiali, e quest’anno ha saputo far andare ai playoff il Portogallo.

La presenza del cannoniere ex Fiorentina potrebbe essere uno stimolo ancora maggiore per Tadic per accettare l’offerta di Madama che sarebbe sicuramente un miglioramento della propria carriera e troverebbe all’interno un amico pronto a inserirlo.

I due con la Serbia hanno già dimostrato di trovarsi molto bene e con l’aggiunta di Federico Chiesa si potrebbe creare davvero un tridente delle meraviglie, capace di portare la Signora a possibili e memorabili vette europee.

Rabiot, la prestazione delude: addio ad un passo, ecco dove può andare

La dirigenza dovrà dunque mettere mano al portafoglio, ma i tifosi e Max Allegri sarebbero davvero contenti di abbracciare in squadra uno dei giocatori più determinanti del calcio europeo degli ultimi anni come Dusan Tadic.