Rabiot, la prestazione delude: addio ad un passo, ecco dove può andare

La Juventus pareggia l’andata degli ottavi di finale di Champions League; Allegri, però, è rimasto deluso dalla prestazione di Rabiot.

Una brutta prestazione che potrebbe anche essere decisiva per il futuro di Rabiot; il centrocampista francese è stato il peggiore in campo e, nel corso del prossimo mercato estivo, potrebbe lasciare la Juventus.

Adrien Rabiot
Getty Images

Un uno a uno che lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno considerando anche l’abolizione, proprio a partire da questa stagione, dell’importanza del gol in trasferta. La prestazione della Juventus, in casa del Villarreal, non è stata delle migliori; i bianconeri, nel secondo tempo, hanno abbassato troppo il baricentro consentendo ai padroni di casa di trovare il pareggio.

Melita Toniolo, il risveglio è bollente: un buongiorno di fuoco per Diavolita

In occasione del gol di Parejo, la Juventus commette una serie di errori clamorosi dalla mancata uscita di de Ligt fino ad un De Sciglio non in linea con gli altri difensori. L’errore più grave, però, lo commette probabilmente Rabiot; il centrocampista francese non segue l’inserimento di Parejo, lasciando allo spagnolo la possibilità di presentarsi davanti a Szczesny.

L’ex PSG, oltre ad essere il maggiore responsabile del gol subito dalla Juventus, ha rischiato anche di finire la partita con un quarto d’ora di anticipo per un brutto fallo sanzionato, per fortuna del centrocampista, solo con il cartellino giallo.

Rabiot è stato, senza ombra di dubbio, il peggiore in campo; prestazione che potrebbe anche aver deciso il suo futuro. In estate, infatti, è piuttosto probabile una cessione del francese in modo tale da avere maggiore liquidità da reinvestire sul mercato.

Sulla futura squadra di Rabiot non possiamo dire molto se non che il ragazzo piace in Premier League.

Rabiot via dalla Juventus? Scelto il sostituto

Allegri lo ha sempre detto; dal centrocampista francese si aspettava qualcosa in più dal punto di vista realizzativo; i gol, però, non sono ancora arrivati con il giocatore che fatica ad imporre la propria stazza fisica all’interno della partita.

Il tecnico bianconero ha proprio bisogno di una mezzala dinamica, forte fisicamente e che riesca a rendersi pericoloso con gli inserimenti con e senza palla. Tutte caratteristiche che rispondo al nome di Zaniolo; l’esterno giallorosso, come confermato da Thiago Pinto, non è sicuro di restare a Roma.

Una possibilità che la Juventus non vuole farsi sfuggire considerando le qualità di Zaniolo, giocatore perfetto per andare ad inserirsi nel sistema di gioco di Allegri. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di uno dei talenti più importanti del calcio italiano.

Ines Trocchia, vista mozzafiato: il lato B esce dalle lenzuola

Calciomercato Juventus, Dybala più vicino all’addio: le ultime

Se parliamo di mesi decisivi non possiamo non citare Dybala e una situazione contrattuale sempre più problematica. L’argentino incontrerà la Juventus per capire se rinnovare o meno; dal punto di vista economico la situazione è piuttosto chiara con la società bianconera pronta ad una proposta inferiore (sui sette milioni all’anno per tre anni) rispetto alle richieste della Joya.

I bianconeri, infatti, non possono permettersi di far firmare un contratto faraonico ad un giocatore che non offre garanzie dal punto di vista della condizione fisica. Troppi gli infortuni subiti da Dybala, in ultimo quello nel derby con il Torino che gli ha fatto saltare l’andata degli ottavi di Champions League.

Qualora il dieci bianconero non dovesse accettare la nuova proposta della Juventus si andrebbe verso una definitiva rottura con Dybala pronto a lasciare il club a parametro zero. Ipotesi che i tifosi iniziano a considerare sempre di più; ogni giorno che passa, infatti, Dybala è più vicino all’addio rispetto ad una permanenza.

Sul giocatore è forte l’interesse dell’Inter ma occhio alla concorrenza del Liverpool e del Barcellona con gli spagnoli che stanno operando un vero e proprio restyling per tornare ai vertici del calcio nazionale ed europeo.

Impostazioni privacy