Calciomercato+Juventus%2C+Allegri+perde+le+staffe%2C+sfuma+un+obiettivo+importante
juvedipendenzanet
/2022/03/15/calciomercato-juventus-allegri-perde-staffe/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Allegri perde le staffe, sfuma un obiettivo importante

Allegri vede ridursi la lista degli obiettivi per il centrocampo; uno dei nomi nel mirino della società sta per firmare con un top club.

La Juventus vede, molto probabilmente, sfumare un obiettivo per rinforzare il centrocampo; sembra, infatti, ad un passo il passaggio del giocatore in un top club. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando con tanta delusione da parte di Allegri che lo avrebbe voluto a Torino nella prossima stagione.

LaPresse

Il prossimo mercato deve vedere, in casa Juventus, l’arrivo di un centrocampista; Allegri, infatti, ha bisogno di un giocatore che sappia coniugare forza fisica, abilità tecnica e la capacità di portare un numero discreto di bonus tra gol e assist. Non proprio un profilo semplice da trovare; la società bianconera, però, sembrava aver individuato l’uomo giusto per risolvere queste problematiche.

Stiamo parlando di Kessie, centrocampista del Milan e senza nessuna intenzione di andare a rinnovare il contratto con il club rossonero. L’ivoriano era considerato, da Allegri, il giocatore ideale per andare a rinforzare, soprattutto dal punto di vista fisico, il centrocampo. L’addio del giocatore a parametro zero era, senza dubbio, un punto a favore della Juventus che però non aveva fatto i conti con la concorrenza del Barcellona.

Il club spagnolo, deciso a ricostruire una squadra vincente dopo il traumatico addio di Messi, ha sempre considerato Kessie l’obiettivo principale per il centrocampo. Dopo mesi di corteggiamento sembra tutto fatto per il passaggio, a partire dalla prossima stagione, del centrocampista al Barcellona; il Milan, dopo Donnarumma e Calhanoglu, perde un altro pezzo pregiato ma non vedrà rinforzata una diretta concorrente.

Allegri, ecco la richiesta per rinforzare il centrocampo: è fortissimo

Sfumato Kessie, la Juventus deve cambiare obiettivo per accontentare Allegri e regalare al tecnico un giocatore che possa rivoluzionare il centrocampo bianconero. Il nome su cui i bianconeri stanno lavorando da tempo è quello di Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio potrebbe accettare il trasferimento alla Torino bianconero per un discorso di obiettivi. Con la Juventus, infatti, avrebbe la possibilità di giocarsi titoli importanti come scudetto e Champions League.

Arriva al talento serbo, però, non è per nulla semplice e le difficoltà sono due: la prima riguarda la concorrenza con Real Madrid e PSG fortemente interessate al giocatore. I due top club europei hanno la potenzialità economica per andare ad accontentare le richieste della Lazio e ricoprire d’oro il giocatore.

E proprio il discorso economico ad essere il secondo grande ostacolo; trattare con Lotito non è per nulla semplice e il presidente biancoceleste chiede tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento, nella trattativa, di Rugani; il difensore viene valutato intorno ai quindici milioni di euro e Sarri ha assolutamente bisogno di un centrale per rinforzare il reparto arretrato.

Qualora la Juventus riuscisse a trovare l’accordo con la Lazio non dovrebbero esserci problemi ad accontentare il giocatore. Milinkovic-Savic percepisce poco più di tre milioni di euro e i bianconeri non avrebbero problemi a raddoppiare, o addirittura triplicare, lo stipendio del centrocampista serbo.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con una tecnica che permetterebbe ad Allegri di sviluppare, nel migliore dei modi, il suo sistema di gioco.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025