Romagnoli+non+%C3%A8+ancora+sfumato%3A+l%26%238217%3Bultima+idea+della+Juventus
juvedipendenzanet
/2022/05/01/romagnoli-sfumato-ultima-idea/amp/
Calciomercato

Romagnoli non è ancora sfumato: l’ultima idea della Juventus

La Juventus ha bisogno di un centrale difensivo e, tra gli obiettivi, sembra esserci ancora Romagnoli; ecco il punto della situazione.

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus troviamo un difensore centrale da affiancare a de Ligt; i problemi fisici avuti da Bonucci, il possibile addio di Chiellini e la situazione Rugani (non è esclusa una sua cessione nel prossimo mercato estivo), impongono alla società bianconera di rinforzare il reparto difensivo. Sono tanti i nomi monitorati dalla dirigenza che, nelle ultime ore, sembra nuovamente interessata a Alessio Romagnoli.

LaPresse

La situazione contrattuale di Romagnoli è piuttosto chiara; il centrale azzurro ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra intenzionato a rinnovare con i rossoneri nonostante il Milan stia provando a tenerlo fino alla fine. Sul giocatore è forte l’interesse della Lazio a cui serve un difensore considerando i probabili addii di Acerbi e Luiz Felipe.

Su Romagnoli, però, non si è ancora allontanato del tutto l’interesse della Juventus; come abbiamo detto i bianconeri hanno bisogno di un centrale e non è escluso che la società possa tentare l’assalto proprio all’ex Roma. Il futuro del classe 1995 non è ancora stato definito; la Lazio è in vantaggio, il Milan prova a tenerlo e la Juventus osserva con interesse. Qualora dovesse esserci la possibilità, i bianconeri potrebbero mettere le mani sul difensore azzurro.

Romagnoli continua a piacere ma la Juventus non molla due grandi obiettivi: ecco di chi si tratta

Detto di Romagnoli, resta il fatto che la Juventus debba rinforzare il reparto arretrato con un difensore di spessore; tra i giocatori monitorati dalla società bianconera troviamo Rudiger, centrale tedesco in forza al Chelsea e autore, di recente, di una grandissima prestazione in Champions League contro il Real Madrid.

L’ex Roma, da quando si è trasferito in Premier League, è cresciuto tantissimo diventando uno dei difensori più forti e più ambiti a livello europeo. Le difficoltà sembrano essere a livello di ingaggio con Rudiger che sembra chiedere uno stipendio fuori dalla portata delle casse bianconere.

Non meno semplice la pista per arrivare a Bremer; parliamo di un centrale brasiliano che, con la maglia del Torino, ha dimostrato di avere i crismi per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni superiori a quelle dei granata. La Juventus è interessata al giocatore ma, oltre alle difficoltà economiche (con il Toro che non vuole, ovviamente, cedere il suo gioiello all’eterna rivale) troviamo i problemi legati alla concorrenza.

Su Bremer, infatti, sembra esserci anche l’interesse dell’Inter pronta a rinforzare il reparto arretrato con un centrale di assoluto livello; occhio anche alla situazione estera con il Bayern che potrebbe bussare alle porte del club granata.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025