“La più grande sconfitta di Allegri” L’accusa è gravissima ma nessuno se ne è accorto

Le critiche nei confronti di Max Allegri non sono certamente mancate quest’anno e il motivo è dovuto anche alla gestione dei calciatori.

Quando quest’estate alla Juventus tornò Massimiliano Allegri per guidare la squadra dopo la fine del proprio ciclo durato ben 9 anni consecutivi, erano tantissimi a credere che con il tecnico toscano sarebbe tornato anche un successo che era davvero di fondamentale importanza, in realtà tutto ciò che poteva andare storto è andato peggio, tanto è vero che i risultati sono stati estremamente deludenti, senza trofei e con meno punti rispetto all’anno scorso, oltre a una gestione davvero particolare e deludente di alcuni calciatori.

Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)
Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)

La Juventus di questa stagione ha avuto una serie di problemi davvero incredibile, partendo immediatamente con una serie di risultati negativi che hanno fin da subito allontanata dalle zone alte delle campionato, non riuscendo ad entrare mai veramente in lotta per lo Scudetto.

Il tecnico Massimiliano Allegri è stato così criticato davvero tantissimo, tanto è vero che su di lui ormai non c’è più la fiducia della tifoseria, con quella fetta che già lo criticava durante le vittorie è diventata sempre più insistente e sempre più rumorosa.

Tra le tante cose che sono state criticate all’allenatore che sicuramente anche la gestione di alcuni calciatori, come per esempio degli Dejan Kulusevski, con il giocatore ex Parma che è stato ceduto a gennaio al Tottenham, riuscendo così a trovare la sua nuova dimensione disputando una grande seconda parte di stagione.

Per questo motivo ci sono stati grossi rimpianti, anche perché in questo momento la Juventus sembra voler andare in maniera sempre più convinta su alcuni giocatori a parametro zero, ma tutti ampiamente sopra i 30 anni, per questo motivo ci si domanda il perché questa decisione di lasciar partire così a cuor leggero un giocatore classe 2000 che aveva la possibilità di crescere sempre di più in maglia bianconera.

Attacco frontale contro Allegri:”Gestione assurda di Kulusevski”

La Juventus per poter ripartire ha sicuramente bisogno di acquistare dei giocatori di un certo livello, anche perché la squadra sei dimostrata davvero fragile in certe zone del campo, con il nuovo 4-3-3 che avrebbe potuto però essere davvero adatto per le caratteristiche di Dejan Kulusevski.

Vedendo il suo rendimento con il Tottenham sono cresciuti ancora di più i rimpianti sul suo conto, in particolar modo vedendo come è stato gestito da Antonio Conte, un tecnico che è sì molto odiato dalla piazza per il suo passaggio all’Inter, ma che è ancora molto amato e apprezzato per ciò che ha fatto in bianconero da calciatore prime da tecnico poi.

Per questo motivo bisogna rendersi conto del perché sono avvenute certe decisioni da parte del tecnico toscano, tanto è vero che pensare di andare su giocatori che non avranno più molto dice giocare in futuro come Di Maria o Perisic, per quanto possono essere sicuramente dei grandissimi campioni, è un enorme passo indietro.

Allegri Kulusevski (Twitter)
Allegri Kulusevski (Twitter)

Per la testardaggine del tecnico nel voler sempre investire su giocatori esperti e mai su giovani talenti da far crescere Kaio Jorge si è già rotto il ginocchio in una partita di Serie C con la squadra B, Kulusevski è volato in Inghilterra e non è da escludere che anche Miretti possa fare una fine identica di questi due o comunque molto simile, dunque è il caso di cambiare atteggiamento.