Agnelli si fionda a Bergamo: ecco il grande colpo dell’estate

Andrea Agnelli ha bisogno di creare una grande Juventus per la prossima stagione, con il Presidente che sta trovando dei nomi importanti.

La Juventus ha davvero voglia di dimenticare queste ultime stagioni estremamente negative, per questo motivo l’obiettivo di Andrea Agnelli è quello di poter acquistare il prima possibile una serie di giocatori che possano elevare sempre di più il livello di una rosa che ha sicuramente bisogno di trovare almeno un grande attaccante che possa far sognare i tifosi, per questo motivo la dirigenza si è fiondata in maniera molto importante su uno dei grandi nomi dell’ultimo periodo in quel di Bergamo.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)
Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

Se c’è un Presidente che è assolutamente in positivo per quanto riguarda il rapporto tra campionati disputati e tornei vinti quello è sicuramente Andrea Agnelli, dato che la sua Juventus è riuscita a crescere sempre di più negli ultimi anni diventando ancora una volta la squadra dominatrice del campionato italiano, con il numero uno che ha speso davvero tantissimi soldi per poter riuscire e realizzare questo traguardo.

Purtroppo però queste ultime due annate sono state molto negativa, con due quarti posti che sicuramente non hanno lasciato soddisfatto nessuno, in particolar modo perché prima l’Inter nel 2021 e poi il Milan nel 2022 sono andate via in scioltezza senza dover avere alle calcagna alla Juventus.

Uno dei grandi problemi della scorsa annata è stato sicuramente l’attacco, con la situazione che è stata parzialmente rimediata con l’ingresso di Dusan Vlahovic, ma il solo serbo non può bastare per poter elevare sempre di più il valore della società, per questo motivo serviranno anche altri acquisti che possano essere considerati di primo livello all’interno della rosa.

Ecco allora che la società si sta fiondando in maniera sempre più importante su Duvan Zapata, con il colombiano dell’Atalanta che sembra avere rotto in maniera definitiva con Gasperini, per questo motivo la Signora potrebbe essere della trattativa in maniera molto importante sul giocatore, permettendo così ad Allegri di avere una coppia di attacco sensazionale.

Possono coesistere Zapata e Vlahovic? Per Agnelli è sì

Per poter realizzare una squadra di grande successo è fondamentale riuscire a unire tutti i tasselli per poter avere un undici titolare che sia composto non soltanto da grandi campione, ma anche da giocatori che sappiano coesistere in campo, per questo motivo Duvan Zapata non può essere fatto a cuor leggero.

Il sudamericano infatti è un centravanti puro, molto forte fisicamente che ama mettersi in mostra al centro dell’area di rigore, un modo di giocare che poi è molto simile a quello di Dusan Vlahovic, per questo motivo qualcuno può avere dei dubbi che la coppia possa non essere ben assortita.

Questo però non sembra essere un problema per Andrea Agnelli, considerando infatti come il presidente abbia comunque la volontà di acquistarlo e tutto sommato potrebbe avere ragione vedendo come il serbo sia sì un giocatore centrale, ma che è in grado anche molto dialogare con i compagni.

Lo stesso dicasi per Zapata, un giocatore che l’anno scorso veniva considerato perfetto per poter sostituire Romelu Lukaku all’Inter, dunque un giocatore che ha dimostrato in questi anni all’Atalanta di essere cresciuto davvero in maniera esponenziale, con il fiuto del gol che non gli è mai mancato e mai gli mancherà, ma allo stesso tempo ha avuto modo di entrare a far parte sempre più di un meccanismo perfetto.