Il ritorno di Mandragora sblocca una trattativa:”Te ne andrai in Serie B”

Ci sono molti giocatori che sono tornati alla Juve in estate, ma Rolando Mandragora non farà parte della futura cerchia di uomini bianconeri.

Sono davvero tantissimi giocatori che sono rientrati all’interno della Juventus in questa sessione estiva, in particolar modo coloro che hanno saputo dimostrare a tutti gli effetti di essere degli elementi estremamente validi, con Rolando Mandragora che però non è stato confermato dal Torino e per questo motivo sta cercando così una nuova sistemazione per il futuro, con la Juventus che vorrebbe cederlo a titolo definitivo per poter arrivare a un nuovo grande giocatore con il suo trasferimento che sembra ormai sicuro.

Rolando Mandragora Juventus (LaPresse)
LaPresse

Se c’è un giocatore che sicuramente non è stato in grado di migliorare sempre di più le proprie prestazioni è stato il centrocampista Rolando Mandragora, uno di quelli che avrebbe potuto diventare a tutti gli effetti un giocatore di primo livello, ma che invece si è sempre adagiato su un livello medio.

Dopo una stagione al Torino di alti e bassi i granata hanno deciso di non riscattarlo dalla Juventus, per questo motivo sarà ancora sul groppone dei bianconeri in questa sessione di mercato, nonostante sembra molto vicina la conclusione della trattativa con la Fiorentina, per una cifra che si aggira attorno agli 8,5 milioni di euro, in modo tale da non avere più a bilancio un giocatore che sicuramente non ha futuro in quel della Continassa.

Questo però potrebbe essere davvero molto utile per poter rinforzare in maniera importante la mediana, un reparto che sicuramente dovrà essere rinnovato in maniera sempre più importante per poter competere a grandi livelli con le più importanti squadre italiane e straniere, con l’obiettivo che potrebbe essere quello di arrivare il prima possibile a un grande talento che è sempre stato apprezzato a Torino: Nahitan Nandez.

L’uruguaiano infatti non giocherà sicuramente la Serie B con il Cagliari, con il discorso con i sardi che era stato già aperto nel mercato di gennaio, ma che alla fine non ha portato a nessun tipo di soluzione possibile, anche se ora sembra essere tornata davvero molto calda.

Mandragora sblocca Nandez: occhio alla concorrenza

Sarebbe davvero stato molto complicato riuscire a convincere Mandragora a retrocedere anche egli in Serie B per poter essere inserito nella trattativa Nandez, ma nonostante questo si può dire senza alcun tipo di problema che la sua cessione alla Fiorentina risulta essere un grande sospiro di sollievo per la Juventus.

Quei soldi sarebbero sicuramente ottimi per poter ragionare in maniera sempre più approfondita con il Cagliari per l’acquisto di Nandez, senza però dimenticare il fatto che il giocatore è molto seguito anche in Inghilterra in particolar modo dal Watford.

In questo momento i rossoblu chiedono di più della cifra pattuita con la Fiorentina per Mandragora, dato che in questo momento sono ancora fermi una richiesta di ben 13 milioni di euro, non tanto inferiore rispetto a quella che era stata pervenuta a Torino nello scorso mercato.

La retrocessione in Serie B però obbliga sicuramente la società di Giulini a rivedere un attimino le cifre, anche perché gli stessi inglesi gestiti da Pozzo non sono assolutamente intenzionati a spendere una cifra così alta, ma nel momento in cui si vedesse immediatamente un assegno da 8,5 milioni allora il tutto potrebbe cambiare.

Non sarà semplice trattare nemmeno sul ingaggio, considerando infatti come Nandez chieda almeno 2,5 all’anno, un qualcosa che sicuramente solo la Juventus può concedere tra le contendenti al sudamericano.