Chi è Facundo Buonanotte: il bambino argentino che incanta la Juventus?

Facundo Buonanotte è uno dei giovani più promettenti in Argentina e il suo nome è tra i più noti nel taccuino della Juventus del futuro.

Ci sono dei talenti che riescono a esprimersi quando sono davvero giovanissimi, con Facundo Buonanotte che di recente ha messo in mostra tutte le proprie sensazionali abilità con la maglia del Rosario Central, decidendo la sfida interna contro il Sarmiento con un 1-0 che mette in mostra il talento del giovane classe 2004.

Facundo Buonanotte Rosario Central (Instagram)
Instagram

Il tempo ormai sta volando sempre di più e sembra sempre più strano vedere come i giocatori classe 2004 stiano diventando sempre più frequenti all’interno delle prime squadre, magari proprio in quei campionati dove bisogna essere bravi a scovare talenti.

L’Argentina ha sempre dato la possibilità a una serie di giocatori di altissimo livello di poter mettere in mostra tutto il proprio sensazionale talento fin dalla più tenera età, con uno di questi che è sicuramente Facundo Buonanotte, un ragazzo dal talento sensazionale che anche di recente ha saputo metterlo in campo.

Stiamo parlando di un esterno sinistro che non ha ancora raggiunto la maggiore età, ma nonostante questo sta continuando sempre di più a realizzare il proprio grande sogno di poter essere considerato come uno dei migliori talenti non solo del suo Rosario Central, ma anche di tutto il calcio argentino.

Siamo davvero solamente agli inizi della sua carriera e dunque è giusto che non gli venga messa troppa pressione addosso, ma sicuramente le sue qualità fanno ben sperare, con qualcuno che sta già pensando come Rosario possa dare alla luce un nuovo fenomeno.

Prima è toccato ai Leprosos del Newell’s Old Boys avere un tifoso di grande prestigio come Lionel Messi, mentre ora tocca a Las Canallas poter vedere crescere all’interno del proprio settore giovanile, ormai prima squadra, un giovane esterno mancino di talento eccelso.

Nell’ultima giornata contro il Sarmiento è stato lui a decidere la partita con uno splendido stacco di testa, nonostante sia alto poco più di un metro e settanta e questo fa sì che continuino sempre di più i paragoni con altri grandi talenti mancini e piccoli di stature del calcio argentino.

La Juve si può inserire per Buonanotte? La speranza è quella

In Argentina però sono davvero tanti i casi di giocatori che in età giovanile sembrano poter essere dei possibili fenomeni e invece dopo poco tempo si perdono, magari non sapendo sfruttare a dover il viaggio in Europa.

Uno dei casi più eclatanti è stato quello legato a un altro Buonanotte, ovvero Diego, uno di quelli che per molti avrebbe dovuto essere il nuovo grande numero dieci della nazionale argentina e che invece ha fallito miseramente una volta arrivato in Europa per vestire le maglie di Malaga e Granada.

Lui non soltanto non ha più trovato spazio in Europa, ma neppure nella sua Argetina, fatta eccezione per un breve passaggio al piccolo Quilmes, perché per il resto si è dovuto accontentare dei messicani del Pachuca, poi ancora Vecchio Continente con i greci dell’Aek Atene e poi ai margini del Sudamerica, con Universidad Catolica e Spoting Cristal.

La speranza ovviamente è che Facundo non faccia la sua stessa fine, per questo motivo sarà davvero fondamentale dargli la giusta possibilità di sbagliare, mettersi in mostra per le sue qualità e avere modo di crescere senza fretta, con la Juventus che deve però essere sicuramente pronta per poter acquistare uno dei grandi talenti del calcio che verrà.