Mertens nuovo attaccante della Juventus? La bomba: succede di tutto

In attacco la Juventus ha bisogno di un rinforzo e Mertens può essere la soluzione migliore; l’affare, però, è molto difficile vada in porto.

Vlahovic sarà al centro del progetto della Juventus; l’attaccante a cui fare riferimento per andare a riprendere quello scudetto che, negli ultimi due anni, è finito prima all’Inter e poi il Milan. Il centravanti serbo, però, non può essere l’unica risorsa offensiva dei bianconeri in una stagione lunghissima e con un mondiale invernale che, inevitabilmente, influirà sul campionato. Tanti i nomi sulla lista della società bianconera anche se, nelle ultime ore, è uscito fuori il nome di Mertens.

Mertens
LaPresse

Raspadori sembra ormai definitivamente sfumato; sul giocatore, infatti, è forte l’interesse del Napoli che ha bisogno di regalare un rinforzo offensivo a Spalletti. L’attaccante del Sassuolo ha disputato una buona stagione dimostrando di potersi imporre in un club con ambizioni importanti.

Sempre viva, invece, l’ipotesi Morata; il centravanti spagnolo potrebbe tornare alla corte di Allegri e il tecnico ne sarebbe assolutamente contento. L’attaccante, infatti, può essere impiegato sia come punta sia come esterno offensivo e questo lo renderebbe perfetto per il 4-3-3 e per il 4-2-3-1 dell’allenatore bianconero.

Tra Morata e Raspadori è spuntato, nelle ultime ore, il nome di Mertens; l’attaccante è attualmente svincolato e sta cercando l’ultima avventura della sua carriera. Parliamo di un giocatore forte tecnicamente, abile nell’uno contro uno, nel creare costantemente la superiorità numerica e decisamente pericoloso negli ultimi venticinque metri. Molto difficile, però, che la trattativa possa essere portata a conclusione.

Mertens-Juventus, ecco perché è difficile che vada in porta: tre i motivi

Come abbiamo detto Allegri ha bisogno di un altro attaccante, un vice Vlahovic che possa far rifiatare il centravanti serbo in una stagione caratterizzata anche dai mondiali. Ci sarebbe Kean ma è possibile che l’azzurro venga usato come esterno offensivo. Ecco allora che l’idea Mertens ha iniziato a farsi strada ma è una trattativa di difficile conclusione.

Tweet Mertens
Twitter

Sono sostanzialmente tre i motivi che rendono complessa questo tipo di operazione; il primo riguarda l’età con l’attaccante belga ad aver compiuto, lo scorso sei maggio, trentacinque anni. La Juventus, infatti, sembra stia cercando un giocatore più giovane da affiancare a Vlahovic. Il secondo dubbio riguarda la concorrenza.

Mertens, infatti, interessa moltissimo alla Lazio; i biancocelesti, protagonisti sul mercato, hanno bisogno di un vice Immobile e il belga sarebbe perfetto dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto dell’esperienza. In conclusione bisogna tener conto del legame tra Mertens e il Napoli; per un giocatore che è stato nove anni in maglia partenopea, trasferirsi alla Juventus sarebbe molto difficile. Ecco perché, nonostante nel mercato sia tutto possibile, il belga in bianconera sembra ipotesi complessa.