Juventus, la vendetta su Conte: dopo tanti anni Agnelli ci è riuscito, ecco come

E’ clamoroso il retroscena uscito sul calciomercato della Juventus; i bianconeri volevano un top player di Conte. Ecco di chi si tratta.

In un mercato dove la Juventus vuole rinforzarsi per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale, sono diversi gli innesti di cui Allegri ha bisogno. La società proverà ad accontentare il tecnico in ogni modo ma, a volte, è anche normale che le trattative non riescano ad andare in porto; sembra, infatti, che all’inizio di questo calciomercato, la Juventus volesse un vero top player di Conte (allenatore del Tottenham). Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Conte
Ansafoto

La Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo; l’arrivo di Di Maria, infatti, non è sufficiente per affrontare la prossima stagione. Ad Allegri serve anche un vice Vlahovic e un altro esterno. Da quanto risulta dalle ultime indiscrezioni, sembra che i bianconeri abbiano provato a fare un tentativo per Son del Tottenham.

Parliamo di un giocatore forte tecnicamente, abile nel trasformare l’azione da difensiva ad offensiva e con la capacità di creare la superiorità numerica. Può svariare su tutto il fronte di attacco ed ama duettare con i proprio compagni di reparto; nel suo bagaglio tecnico, inoltre, vanta un numero importante di gol e assist. Un giocatore come Son ti cambia la squadra e ti offre la possibilità di puntare per gli obiettivi più importanti.

Bisogna sottolineare come sia una voce priva di fondamento; non sembra, infatti, che la Juventus abbia mai preso informazione su Son sia per il discorso economico sia per la volontà del Tottenham di non privarsi del suo gioiello. L’indiscrezione, quindi, dei bianconeri per l’attaccante non trova riscontri positivi.

Juventus, niente Son: ecco chi può arrivare in attacco

Detto, quindi, di come non ci sono conferme sull’indiscrezione che voleva la Juventus su Son, i bianconeri hanno comunque bisogno di rinforzare il reparto offensivo. Con Zaniolo, ad oggi, più vicino alla permanenza a Roma che alla cessione, l’obiettivo sembra essere Raspadori.

L’attaccante ha disputato una stagione di tutto rispetto tra club e nazionale e sembra essere pronto per il definitivo salto di qualità; giocatore che può ricoprire sia il ruolo di esterno sia quello di prima punta. Sembrano essere due le difficoltà per il buon esito della trattativa: il discorso economico (con gli emiliani a valutare il ragazzo intorno ai trenta milioni) e la concorrenza dal momento che sul giocatore è forte anche l’interesse del Napoli.