Juventus, un terzino verso la cessione: chi parte? C’è già il sostituto

Negli ultimi giorni il mercato della Juventus sembra aver subito una decisa accelerata; i bianconeri sembrano decisi a chiudere per Zalewski.

Dopo l’ufficialità di Kostic, la Juventus vuole chiudere altri colpi per regalare ad Allegri una rosa completa sotto tutti i punti di vista. Gli obiettivi li conosciamo: un centrocampista, il vice Vlahovic e il terzino sinistro. Per quanto riguarda questo ruolo abbiamo sempre detto come i bianconeri avesse prima necessità di vendere uno tra Pellegrini ed Alex Sandro; la novità degli ultimi giorni è proprio la possibilità di cedere l’ex Roma. Situazione che permetterebbe alla Juventus di accelerare per Zalewski.

Zalewski
LaPresse

Tra gli obiettivi della Juventus, in questa sessione di mercato, troviamo il terzino sinistro; Luca Pellegrini non sembra ancora pronto per essere il titolare dei bianconeri mentre Alex Sandro, anche la scorsa stagione, ha avuto più difficoltà del previsto con il gravissimo errore in finale di Supercoppa contro l’Inter. Come abbiamo accennato, secondo le ultime indiscrezioni, Pellegrini sembra essere ad un passo dalla cessione con l’Eintracht pronto a chiudere.

Con il classe 1999 in Bundesliga, la società bianconera potrebbe andare a rinforzare anche il ruolo di terzino sinistro; da questo punto di vista, la Juventus sembra intenzionata a chiudere per Zalewski, in forza alla Roma e protagonista della scorsa stagione dove ha dimostrato di essere un giocatore di grandissimo livello.

Il suo eventuale arrivo (non si parla ancora di cifre) permetterebbe ad Allegri di avere una soluzione importante dal punto di vista offensivo. Zalewski, e lo ha dimostrato anche in questo pre campionato, è bravissimo nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica. Bisogna, però, sottolineare come questa notizia sia totalmente priva di fondamento; si tratta di una voce di mercato destinata a restare tale considerando la volontà ferrea della Roma di non privarsi di un giocatore fondamentale per il sistema di gioco di Mourinho.

Zalewski, niente Juventus: ecco la possibile mossa nel ruolo di terzino sinistro

Abbiamo, dunque, detto come la Juventus non prenderà Zalewski; questa indiscrezione di mercato non ha nessun riscontro positivo. I bianconeri, per risolvere il discorso del terzino sinistro, potrebbero decidere di non intervenire sul mercato ma cambiare sistema di gioco passando alla difesa a tre. In questo modo, come esterno a tutta fascia, avrebbe due soluzioni.

La prima è proprio quella di Kostic che può ricoprire quel ruolo; l’ex Eintracht può essere utilizzato sia nel 4-3-3 sia nel 4-3-1-2 sia, appunto, in un possibile 3-5-2. Come alternativa del classe 1992, Allegri avrebbe la possibilità di utilizzare Alex Sandro; il brasiliano, liberato da compiti difensivi, potrebbe ritrovare lo stato di forma e la condizione che a Torino non vedono da tempo.