Allegri, nome nuovo per completare la difesa: è un suo vecchio pallino

La Juventus sembra voler completare il reparto difensivo con un altro innesto; andiamo a vedere chi sembra essere il nome nuovo.

Un mercato che deve ancora concludersi; la società bianconera ha intenzione di portare alla corte di Allegri altri innesti per permettere al tecnico di avere una rosa il più completa possibile in una stagione dove, con il mondiale invernale, le squadra hanno bisogno di due alternative per ruolo. Ecco perché la Juventus sta ragionando sul reparto difensivo; i centrali attualmente sono quattro ma non è escluso che possa arrivare un nuovo innesto specie con l’eventuale cessione di Rugani.

Allegri
LaPresse

Al momento Allegri può contare su quattro centrali: Bonucci, Bremer, Gatti e Rugani; i dubbi, in questi giorni di mercato, riguardano l’ex Empoli che non è ancora certo di restare a Torino. Qualora dovesse arrivare una buona offerta non è esclusa una sua cessione; bisogna anche considerare come Rugani sia, nelle gerarchie, il quarto centrale della Juventus e, nonostante una stagione ricca di impegni e divisa in due tronconi dal mondiale, la prospettiva di giocare con continuità potrebbe fare la differenza.

Più passa il tempo, però, e più la possibilità che Rugani resti a Torino sono molto alte; qualora dovesse arrivare una buona offerta, la società bianconera dovrebbe tutelarsi con un nuovo innesto. Si era parlato di Milenkovic ma il centrale è destinato a restare alla Fiorentina; ecco allora che la Juventus potrebbe virare su Kumbulla, difensore della Roma.

Il centrale non ha un ruolo da titolare nella Roma e questo potrebbe facilitare la trattativa; bisogna, però, sottolineare come la voce di un possibile trasferimento di Kumbulla alla Juventus sia totalmente priva di fondamento. Non esiste nessun interesse da parte dei bianconeri e Mourinho considera il giocatore fondamentale per la stagione dei giallorossi.

Allegri, Kumbulla non arriverà: possibilità per Acerbi? Le ultime

Ripetiamo, dunque, come Kumbulla non sarà un nuovo giocatore della Juventus con la voce di un suo possibile trasferimento a Torino totalmente priva di fondamento. Resta da considerare la possibilità che, qualora Rugani dovesse essere ceduto, i bianconeri avrebbero bisogno di un nuovo innesto difensivo.

Bisogna monitorare, da questo punto di vista, la situazione relativa ad Acerbi; il centrale ormai sta vivendo nella Lazio da separato in casa. Il rapporto tra il difensore e la società è peggiorato dopo l’intervista del giocatore post Lazio-Genoa e dopo quanto accaduto in occasione del gol di Tonali durante la sfida casalinga contro il Milan. La Juventus non è una pista concreta ma la società guarda la situazione e sembra pronta ad affondare il colpo; non ci resta che attendere con una consapevolezza, un nuovo centrale arriverà solo in caso di cessione di Rugani.