Juventus, ritorno di fiamma per Emerson Palmieri: cosa sta facendo oggi?

La Juventus, dopo la cessione di Pellegrini, sta pensando di rinforzare la corsia di sinistra. Il nome nuovo è quello di Emerson Palmieri.

Abbiamo sempre detto come la Juventus, per rinforzare la corsia di sinistra, avesse bisogno di cedere; negli ultimi giorni è diventato ufficiale l’addio, seppur in prestito, di Luca Pellegrini all’Eintracht Francoforte. Cessione che libera uno slot con la società bianconera pronta ad intervenire anche in questo reparto; il nome sembra essere quello di Emerson Palmieri.

Emerson Palmieri
LaPresse

Da ormai un paio di stagioni Alex Sandro fatica ad essere il giocatore che avevamo imparato a conoscere appena sbarcato in Italia; l’anno scorso si è reso protagonista di un clamoroso errore in finale di Supercoppa contro l’Inter. Una sua cessione, però, sembra praticamente impossibile considerando l’alto stipendio che, per ovvi motivi, blocca ogni tipo di trattativa.

Chi, invece, è uscito è stato Luca Pellegrini; l’ex Roma si è trasferito in Bundesliga, all’Eintracht Francoforte in una sorta di scambio (anche se scambio non è stato) con Kostic, passato alla Juventus. L’addio del terzino italiano permette alla società bianconera di intervenire e l’ultima idea porta il nome, come abbiamo detto, di Emerson Palmieri.

Il terzino italiano, campione d’Europa con gli azzurri, non arriva da una stagione indimenticabile e ha voglia di riscatto; la Juventus potrebbe essere la soluzione migliore considerando come, in bianconero, giocherebbe in un campionato che conosce e con la possibilità di essere utilizzato a tutta fascia qualora Allegri dovesse passare alla difesa a tre.

Al momento non sono ancora chiare le cifre anche perché, ed è giusto sottolinearlo, si parla di un semplice interesse. Il giocatore piace alla Juventus ma la società non ha ancora avviato una vera e propria trattativa considerando come si debbano prima risolvere i discorsi sul centrocampista e sull’attaccante.

Emerson Palmieri piace ma la Juventus potrebbe restare così: ecco la possibile soluzione

Come abbiamo detto, la Juventus è sì interessata ad Emerson Palmieri ma il giocatore è ancora molto lontano dalla definitiva chiusura. Non possiamo escludere, infatti, che la Juventus possa decidere di restare così. Kostic, in caso di emergenza, può anche ricoprire il ruolo di terzino sinistro anche se perderebbe molto delle sue caratteristiche.

Allegri, come vice Alex Sandro (destinato, a questo punto, a restare in bianconero) può contare anche sull’opzione De Sciglio; l’ex Milan è il classico jolly difensivo, può essere utilizzato in più ruoli ed ha dimostrato, ogni volta che è stato chiamato in causa, di dare un contributo importante. Ecco perché, nonostante l’addio di Luca Pellegrini, la Juventus a sinistra potrebbe decidere di non intervenire.