Calciomercato Juventus, nuovo piano per arrivare a Paredes: i dettagli

La Juventus vuole Paredes e sta cercando la soluzione migliore per arrivare al centrocampista; ecco la nuova possibile soluzione.

Nella passata stagione uno dei problemi principali della Juventus è stato il centrocampo con Allegri che ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni e prestazioni non all’altezza. Ecco perché, da giugno scorso sono arrivati Locatelli, Zakaria e Pogba in un mix di forza fisica, qualità, intelligenza tattica e capacità di alzare il livello della rosa. Ai bianconeri, però, serve anche un regista, un giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e prendersi le responsabilità in determinati momenti della partita; un elemento come Paredes.

Paredes
Ansafoto

La trattativa per portare il centrocampista argentino alla corte di Allegri sembrava ben avviata e il tutto grazie alla cessione di Rabiot al Manchester United. Il francese, però, non sarà un nuovo giocatore dei Red Devils e questo a causa delle richieste, decisamente eccessive, del ragazzo per quanto riguarda il discorso relativo allo stipendio.

Con Rabiot destinato, a questo punto, a restare in bianconero (il club inglese è andato forte su Casemiro), l’altra soluzione per far spazio a Paredes è la cessione di Arthur. Anche in questo caso, però, la situazione non è semplice dal momento che il brasiliano ha uno stipendio decisamente alto; proprio questo aspetto sta rallentando il suo trasferimento al Valencia.

Rabiot ed Arthur; l’idea della società bianconera, di cedere uno dei due, per andare a fare spazio a Paredes deve essere rivista. Allegri, però, vuole il centrocampista, considerato il tassello fondamentale per una squadra che ha l’obbligo più che il dovere di tornare a vincere il campionato.

Paredes-Juventus si può fare: ecco i possibili partenti nel centrocampo bianconero

Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus voglia arrivare, prima della fine del mercato, a Paredes; l’idea di acquistarlo cedendo uno tra Arthur e Rabiot, però, sembra essere tramontata anche se la società bianconera ha in mente una soluzione diversa. Considerando il centrocampista argentino fondamentale per gli schemi di Allegri, ecco il nuovo piano della Juventus per accontentare il proprio tecnico.

Sul mercato potrebbero finirci McKennie e Zakaria; il primo, tornato disponibile dopo l’infortunio nella tournée estiva, è fondamentale per i suoi tempi di inserimento e la capacità di essere pericoloso sulle palle inattive. Per il centrocampista svizzero, invece, il discorso è diverso. Arrivato a gennaio scorso non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto anche a causa di difficoltà fisiche. Non sappiamo se uno dei due partirà entro la fine del mercato; l’indiscrezione, al momento, non trova conferme. L’unica certezza è la necessità della Juventus di arrivare a Paredes.

Impostazioni privacy