Kostic è già in bilico: la clamorosa occasione di mercato può farlo partire

Filip Kostic è stato uno dei grandi colpi della Juve in questa sessione di mercato, ma le vie delle trattative sono infinite e tortuose.

Uno dei giocatori che sicuramente è stato tra i più apprezzati dalla dirigenza bianconera in questa sessione di mercato è stato il serbo Filip Kostic, con la trattativa che è stata davvero molto lunga e complicata, ma incredibilmente può già arrivare il suo addio.

Filip Kostic
Ansa Foto

I rinforzi della Juventus sono stati davvero di primissimo piano in questa sessione di mercato, con uno dei giocatori che sicuramente è stato maggiormente apprezzato che è il balcanico Filip Kostic.

Da diverso tempo infatti era corteggiato non soltanto dalla Vecchia Signora, ma dalla maggior parte delle grandi squadre italiane che vedevano in lui una grandissima occasione, calcolando infatti come il suo contratto con l’Eintracht andasse in scadenza nel 2023.

Non è stato assolutamente semplice riuscire a convincere i tedeschi, ma alla fine Kostic è riuscito ad approdare a Torino, con il suo ruolo che in questo momento inizia a essere altalenante tra il campo e la panchina.

Si tratta però di un semplice inserimento all’interno della prima squadra, non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che con l’andare avanti della stagione il ragazzo troverà sempre maggiore spazio, ma per l’anno prossimo ci potrebbero essere dei problemi.

Kostic infatti è stato acquistato a prezzo di saldo per motivi legati al suo ingaggio con la squadra di Francoforte, ma non è assolutamente da escludere che proprio questo suo acquisto possa essere utilizzato per poter effettuare una plusvalenza in futuro.

La vicenda infatti ricorda moltissimo quella legata a Denis Zakaria, con lo svizzero che era stato presentato in pompa magna solo nel mercato di gennaio e alla fine di questa sessione è già stato venduto al Chelsea.

Per questo motivo sono davvero molte le squadre che stanno mettendo gli occhi in maniera davvero molto insistente su di lui, con la Juventus che potrebbe addirittura puntare tutto sullo spagnolo del Benfica Grimaldo.

Kostic lascia la Juve e fa spazio a Grimaldo?

Dunque la situazione legata a Kostic diventa sempre più complicata, con il serbo che potrebbe essere così messo in considerazione come un giocatore adatto per poter rimpolpare il bilancio.

Nel momento in cui verrà messo sul mercato non ci sono assolutamente dubbi che avrà davvero molte offerte, come infatti era successo nello scorso campionato con l’Eintracht, ma giocando con la Juventus sicuramente il suo valore aumenterà.

Grimaldo in questo momento rappresenta uno dei migliori laterali sinistri che ci possano essere in Europa e soprattutto è stanco di giocare in Portogallo con il suo contratto che scadrà nel 2023.

Una cessione a peso d’oro di Kostic permetterebbe così di rimettere in ordine i conti bianconeri e con Grimaldo si arriverebbe a un parametro zero di altissimo livello che sicuramente non sfigurerebbe di fronte al balcanico.

Intanto però il campionato è solamente iniziato, per questo motivo bisognerà ancora attendere tantissimo tempo per poter capire come si evolverà la situazione, ma l’incapacità di trovare uno schema tattico adatto per il serbo sicuramente lo sta limitando.