Rabiot è con la valigia in mano: l’infortunio complica tutto, la situazione

Adrien Rabiot è ormai da tempo un giocatore che non viene considerato all’altezza della Juve, per questo motivo sembra prossimo all’addio.

Se c’è un giocatore che sicuramente non è stato in grado di poter rimanere nel cuore dei tifosi della Juventus in questi ultimi anni è stata sicuramente il francese Adrien Rabiot, un giocatore che però probabilmente rimarrà fino a fine anno.

Adrien Rabiot
LaPresse

Quando si acquista un giocatore a parametro zero il rischio di poter arrivare un elemento che non possa essere assolutamente considerato all’altezza del grande blasone della Juventus è sempre dietro l’angolo.

Rabiot infatti è stato ceduto senza possibilità di replica dal Paris Saint Germain, una squadra che avrebbe potuto assolutamente beneficiare dal fatto che il ragazzo fosse del settore giovanile per le liste Uefa, ma ha preferito sbarazzarsene.

Questo dunque avrebbe dovuto fare drizzare le antenne alla società juventina, ma purtroppo la volontà di poter fare il grande colpo senza spendere nemmeno un soldo della società la appartenenza e ha davvero troppo invitante.

A questo punto dunque c’è stato già quest’estate la volontà assoluta di poter accedere a destra manca la prestazione del transalpino, ma alla fine ci si è messa di mezzo anche la madre Veronique.

Il problema infatti è stato legato al fatto che la Juventus aveva trovato l’accordo economico con il Manchester United, ma nonostante la faraonica e assolutamente illogica offerta di 8,5 milioni di euro all’anno è stata rifiutata perché valutata troppo bassa.

Nel giugno del 2023 il contratto tra Rabiot e la Juventus giungerà finalmente al termine, ma non si può assolutamente negare il fatto che la dirigenza cercherà in tutti i modi già a gennaio di poterlo piazzare, mai il suo infortunio rischia di limitarne l’appetibilità.

Il ragazzi infatti sembra essere sempre più intenzionato a cercare una soluzione in Premier League, ma se non dovesse rientrare in tempo per il mondiale limiterebbe di gran lunga la possibilità di mettersi in mostra.

La Juventus infatti sarebbe davvero molto intenzionata a portare avanti una trattativa con l’Arsenal per il centrocampista Xhaka, un giocatore che è sempre stato davvero tra i più apprezzati dalla dirigenza.

Rabiot all’Arsenal libera Xhaka? Si tratta

Indubbiamente i due giocatori da tempo sono considerati fuori dai progetti futuri di Juventus e Arsenal, per questo motivo entrambe le società cercherebbero in tutti i modi di poter trovare un punto d’incontro.

Dalla propria parte i londinesi però hanno l’aiuto forza dal fatto che lo svizzero non andrà in scadenza la termine di questo campionato, bensì nel prossimo, quindi nel 2024, per questo motivo fare un cambio a 0 è complicato.

Nonostante questo le caratteristiche tecniche potrebbero essere sicuramente adatte per potersi invertire, con Rabiot che può essere visto assolutamente come un giocatore adatto per il calcio inglese per una squadra ariosa come quella di Arteta, mentre l’intelligenza tattica di Xhaka può essere perfetta per la Serie A.

Non si può assolutamente escludere il fatto che il Mondiale possa dare delle grandi direttive, perché con tutta probabilità tutti e due saranno parte di esso, ma intanto Adrien dovrà sicuramente rientrare dall’infortunio.