La BMW questa volta ha esagerato: la Serie8 Gran Coupé è da panico

La BMW è una delle marche di auto che sono state davvero amate in questi anni e anche nell’ultimo periodo ha avuto modo di poter spopolare.

Una delle vetture che sicuramente è stata in grado sempre di più di poter perfezionare il proprio listino in questi ultimi anni è stata la BMW, con il marchio tedesco che nell’ultimo periodo ha dato vita a una favolosa Serie 8 Gran Coupé.

BMW
Adobe

Le automobili possono essere sicuramente considerate come uno dei più grandi capolavori da un punto di vista dell’ingegneria degli ultimi anni.

Ci sono alcuni marchi che hanno saputo però diventare sempre di più apprezzate nel corso del tempo, con la BMW che sicuramente una di quelle che ha saputo diventare maggiormente amata.

La casa bavarese infatti è cresciuta in maniera davvero esponenziale negli ultimi anni, mettendosi in evidenza sempre di più per la realizzazione di una serie di automobili che possono essere davvero leggendarie.

Una delle vetture che ha saputo dimostrare sempre di più tutto il proprio grandissimo splendore è sicuramente quella legata alla Serie 8 Gran Coupé, un vero e proprio capolavoro assoluto.

Le sue dimensioni sono davvero molto generose, con la lunghezza che supera addirittura i 5 m, senza poi dimenticare una larghezza 193 cm e infine un’altezza di 140.

Il tutto le permette così di essere una 5 posti davvero molto comoda per tutti quanti i passeggeri che potranno godere un’esperienza davvero favolosa nel momento in cui sederanno all’interno di una vettura così magica.

Non possiamo inoltre dimenticare come i rivestimenti siano solamente in pelle e con le rifiniture che sono un gioiello assoluto, con la tecnologia che è stata sempre di più perfezionata.

Troviamo infatti uno schermo multimediale dalla bellezza di 12,3 pollici e poi non possiamo assolutamente non considerare nemmeno il display centrale da 10,25.

Ciò che però sicuramente ha lasciato maggiormente stupefatti tutti quanti compratori e data sicuramente la grandissima attenzione nel realizzare un motore che possa essere unico.

La BMW Serie 8 Gran Coupé tra passato e futuro

Non ci sono assolutamente dubbi che la Serie 8 Gran Coupé sia stato uno dei migliori risultati mai realizzati da Monaco di Baviera, tanto è vero che presenta al suo interno bene due motori completamente diversi.

Il primo è il tradizionale, ovvero il benzina che presenta un motore davvero favoloso, dato che al suo interno presenta un sei cilindri da ben 3000 di cilindrata, il che le permette di avere al suo interno ben 340 cavalli.

Il tutto viene poi perfezionato dalla velocità massima, che può toccare addirittura i 250 km/h, portando il tutto ad una spesa media solamente di 8 litri di 100 km.

Il tutto parte da una cifra è davvero molto esosa, dato che arriva a 96.000, ma la benzina può essere sempre di più perfezionata con dei modelli ancora migliori.

Proviamo infatti anche la versione con ben 8 cilindri per il motore e 4.400 di cilindrata, con i cavalli che variano da 530, a 600 e infine il capolavoro assoluto da 625.

La vera incredibile rivoluzione però è legata al mondo del ibrido, perché la BMW Serie 8 Gran Coupé presenta anche questo tipo di variante, ma con un carburante a gasolio e non a benzina.

Si tratta dunque di una vera e propria rivoluzione, con il motore 6 cilindri da 3000 di cilindrata con 340 cavalli al suo interno e con soli 6,3 litri di consumo medio ogni 100 km, anche se il prezzo parte da 104.000 euro.