Kaio Jorge, chi non muore si rivede: ecco quando torna in campo

Kaio Jorge sta tornando dall’infortunio e ora sembra davvero pronto per potersi prendere la Juve dopo un anno molto complicato e duro.

Acquistare un giocatore dal Brasile è sempre un grande rischio, perché sebbene ci siano dei talenti davvero inarrivabili, allo stesso tempo il campionato è davvero molto differente, con Kaio Jorge che però ora non vede davvero l’ora di poter rientrare e prendersi per mano la Juventus.

Kaio Jorge
LaPresse

Partire dal Santos per arrivare alla Juventus è sicuramente un cambiamento di carriera davvero molto importante, con Kaio Jorge che però aveva tutte le caratteristiche in regola per poter far bene.

Ovviamente è molto difficile riuscire a segnare a mettersi in luce quando non si gioca davvero mai, con il giovane talento sudamericano che è stato davvero sempre lasciato ai margini da parte di Massimiliano Allegri.

Diventa dunque determinante per lui in questo momento riuscire a rientrare il prima possibile in modo tale da poter sfruttare sempre di più la voglia del tecnico toscano in questo momento di poter lanciare dei giovani talenti.

Non ci sono dubbi che se ci fossi stato disponibile allora anche lui avrebbe finalmente avuto la sua grande occasione in questa fase di stagione, con Kaio Jorge che davvero sta scalpitando.

Ricordiamo infatti come il brasiliano potrebbe essere davvero una soluzione sensazionale per poter migliorare sempre di più un attacco della Juventus che sembra molto spesso avere le polveri bagnate.

La motivazione è presto detta, perché l’ex giocatore del Peixe è davvero diverso rispetto agli altri cannonieri bianconeri, il che dunque potrebbe garantire alla Juventus una nuova tipologia di azioni offensive.

Vlahovic e Milik sono dei cannonieri d’area di rigore, giocatori in grado di poter spaccare le porte e di essere dei veri e propri panzer, mentre per Kaio Jorge l’obiettivo è quello di poter variare in tutto il fronte offensivo.

Stiamo parlando infatti di un giocatore davvero dal talento cristallino che però non ha mai potuto metterlo in evidenza e mai a bianconera, ma ora sembra essere davvero giunto il suo momento.

Non vendete Kaio Jorge: da gennaio sarà il suo momento

L’infortunio al perone sicuramente davvero molto pericolose, dunque non sarà il caso di rischiarlo prima dell’inizio del mondiale.

Nonostante questo però i tempi di recupero del sudamericano stanno migliorando sempre di più, il che gli sta dando l’opportunità così di poter arrivare sempre più carico all’inizio del 2023.

Stiamo parlando di un ragazzo estremamente talentuoso e che merita l’opportunità di poter far vedere il suo talento, anche solamente per poter dare un senso all’acquisto della Juventus.

Nell’estate del 2021 C’era addirittura qualcuno che lo paragonava Neymar, probabilmente delle dichiarazioni eccessive, anche perché il ragazzo non ha molto a che spartire con il fenomeno del Paris Saint Germain.

Attuale numero 10 della nazionale brasiliana infatti è un vero e proprio giocoliere assoluto, mentre Kaio Jorge e sì un giocatore molto tecnico, ma preferisce il ruolo di centravanti.

Siamo dunque di fronte a tutti gli effetti un giocatore davvero dalle grandissime caratteristiche tecniche, con il suo potenziale che doveva essere già maggiormente sfruttato nello scorso campionato.

Il problema però è che nello scorso anno Massimiliano Allegri sembrava ancora completamente incerto se lanciare giovani campioni oppure no, con il tutto che è cambiato solamente nel finale di stagione.

La Juventus baby però piace e non poco, anzi ci sia ora che possono essere sempre di più i talenti a essere lanciati in prima squadra, con i loro rendimenti che in questo momento sono tra i migliori.

Sembrava impossibile solo fino a qualche tempo fa, ma oggi l’opportunità che ha Kaio Jorge di poter mostrare il suo talento sta diventando sempre più evidente.

Toccherà ora lui facci trovare pronto e a Massimiliano Allegri dargli finalmente quell’opportunità che merita tanto, anche solo per rendere merito a un ragazzo che dopo la finale di Copa Libertadores si era ritrovato a giocare in Serie C.