Calciomercato Juventus, Perin messo alla porta: toc toc, ecco il sostituto

Mattia Perin è stato protagonista di un grande inizio di stagione, per questo motivo sono cresciute sempre di più le sue quotazioni.

Il ruolo del portiere è sempre stato davvero fondamentale per la Juventus, con anche il secondo che doveva in tutti i modi a essere all’altezza del primo, con Mattia Perin che ha dimostrato di poter essere davvero eccezionale al posto di Szczesny, ma purtroppo per lui non c’è stata l’opportunità di poter diventare titolare.

Mattia Perin
LaPresse

Il ruolo del secondo portiere è davvero molto complicato e difficile, soprattutto perché non basta hanno spesso e volentieri le grandi prestazioni nelle poche partite disputate per poter prendere il posto da titolare.

Ricordiamo tutti perfettamente come in questo inizio di campionato la situazione legata al nome della Juventus fosse sempre più complicata, con Mattia Perin che però aveva saputo prendere abilmente il posto di Wojciech Szczesny infortunato.

Erano stati addirittura tantissimi inoltre a criticare Roberto Mancini per non avere convocato il portiere bianconero In occasione della sfida di Nations League con la Nazionale italiana, ma una volta tornato Szczesny l’ex Genoa è dovuto tornare alla realtà.

Le sue ottime prestazioni infatti non sono assolutamente bastate per poter ottenere la palma di portiere titolare e non appena Szczesny è riuscito a rientrare in forma ha subito ripreso i suoi galloni del primo portiere.

Questo però inizia a pesare non poco a Perin, dunque il portiere ha dimostrato assolutamente di poter essere adatto per le grandi piazze, ma a questo punto vuole una forza tutta per sé.

Le trattative potrebbero virare anche in direzione Bergamo, con l’Atalanta che sta dimostrando di non avere un grande feeling con Juan Musso, un portiere che sicuramente tra i migliori del nostro campionato, ma che è poco ha a che fare con la tattica di Gian Piero Gasperini.

Sappiamo infatti perfettamente come il portiere argentino non sia mai entrato pienamente nelle grazie del tecnico orobico, per questo motivo potrebbe esserci davvero clamoroso scambio.

Musso al posto di Perin: occhio al futuro

Questa trattativa che porterebbe Perin a Bergamo e Musso a Torino però potrebbe avere incredibilmente una doppia valenza, soprattutto perché Szczesny concluderà il suo contratto nel 2024.

Il polacco infatti ha già dichiarato che non ha intenzione di rinnovare il proprio accordo con i bianconeri, perché il suo obiettivo è quello di poter giocare anche nel terzo grande campionato europeo dopo Inghilterra e Italia.

L’idea bianconera dunque sarebbe quella di affiancare per la prossima stagione il portiere che poi in futuro prenderà il posto dell’ex Arsenal, esattamente come aveva fatto lui stesso con Gigi Buffon.

Sembra assolutamente chiaro a tutti come Perini non avrà assolutamente l’occasione di poter diventare il nuovo titolare della porta bianconera, per questo motivo il cambio con Juan Musso potrebbe avere una doppia valenza.

Prima di tutto per l’anno prossimo i bianconeri avrebbero senza ombra di dubbio un secondo ampiamente affidabile, ma intanto conoscerebbe sempre di più l’ambiente bianconero e avrebbe l’opportunità nel 2024 di diventarne il titolare.

L’argentino infatti ha dimostrato assolutamente di essere uno dei migliori portieri del nostro campionato già quando vestiva la maglia dell’Udinese e anche con l’Atalanta ha sicuramente messo in luce il proprio talento.

Si sta inoltre parlando di quello che rappresenta tutti gli effetti il secondo portiere della nazionale argentina, con il suo ruolo che ormai non può essere migliorato dato lo straordinario torneo in Copa America nel 2021 di Emiliano Martinez, ma prima di quell’edizione in molti lo consideravano il migliore della sua nazione.

Dunque la Juventus sta iniziando a ragionare sempre di più per il futuro, perché l’obiettivo deve essere quello di poter tornare competitivi il prima possibile, con la speranza che sarà quella di avere un portiere di altissimo livello con Perin che però avrebbe potuto meritare anche un’occasione in più.