La Fiat scrive l’Odissea: cosa aspettarsi dalla nuova Ulysse? (Video)

La Fiat è una delle macchine storiche dell’Italia, per questo motivo di recente ha avuto modo di perfezionarsi con una vettura unica.

Poter dare un nome accattivante a un’automobile può sicuramente essere fondamentale per la sua buona riuscita in campo di vendite, con la Fiat che ha deciso di ridare lustro a un vecchio nome come la Ulysse, ma questa nuova variante è davvero pazzesca e innovativa.

Fiat
Adobe

Ci sono delle nazioni che sono diventate nel corso degli anni sempre più importanti per quanto riguarda la capacità di essere dominanti nel mercato delle automobili.

L’Italia viene davvero apprezzata e amata da tutti quanti, soprattutto perché ha saputo sempre realizzare delle vetture di primissimo piano, senza mai dimenticare le prestazioni.

Uno dei marchi sicuramente più amati dal Belpaese quello legato alla Fiat, con la società piemontese che ha saputo perfezionare sempre di più nel corso del tempo diventando acquistata davvero a tutta la popolazione.

Notiamo dunque come ci sia sempre stata la volontà di potersi perfezionare nel corso degli anni, ecco dunque come anche la Fiat sa perfettamente che l’elettrico è diventato non solo il futuro ma anche il presente.

Uno dei modelli storici della casa Torinese era la Ulysse, uno dei migliori modelli come monovolume che sono mai stati creati dalla Fiat, dunque è giusto poterla riproporre ma in versione completamente elettrica.

Notiamo prima di tutto come dia a tutti gli effetti la possibilità di avere di poter essere un vero e proprio salottino, esattamente come viene definita proprio dalla stessa Fiat all’interno del suo sito ufficiale, con la possibilità di poter portare tra le 7 e le 8 persone.

Le dimensioni sono davvero molto importanti, infatti la sua lunghezza supera addirittura i 5 m, stanziandosi su un incredibile 530 cm, la larghezza è leggermente superiore ai 2 m e l’altezza sfiora i 190 cm.

Insomma siamo di fronte a tutti gli effetti è una delle migliori monovolume che siano ormai state realizzate dalla Fiat, per questo motivo piace davvero tantissimo, ma ciò che lascia tutti quanti stupefatti è la straordinaria qualità dei suoi sedili e del motore.

Per questo mezzo meraviglioso infatti la Fiat non ha assolutamente badato a spese, con la rifinitura dei particolari che è stata davvero tirata a lucido, con l’elettrico che convince tutti quanti.

Quanto si può correre con la Ulysse? Colpaccio della Fiat

Siamo sicuramente di fronte a tutti gli effetti a una delle migliori vetture che siano mai state prodotte dalla Fiat basta infatti vedere come anche le prestazioni siano favolose per essere un elettrica.

Prima di tutto notiamo come sia stato montato al suo interno un motore completamente elettrico da 100 kW, il che le dà l’opportunità di poter essere potenziata dall’ingresso di 136 cavalli.

Questo le dà così l’opportunità di poter viaggiare senza alcun tipo di problema anche all’interno delle varie autostrade, infatti ha la possibilità di toccare come punta massimi 130 km/h.

Non ci sono dunque assolutamente dubbi sul fatto che la E Ulysse possa essere una straordinaria variante di quella che è già in passato rappresentava una delle monovolume maggiormente amate.

Ricordiamo infatti come la versione a benzina e diesel venne portata avanti dalla Fiat nel periodo va dal 1994 al 2002, dunque non si produce una vettura per otto anni senza che questa abbia un grande successo.

Ovviamente come tutte le macchine elettriche pecca davvero moltissimo per quanto riguarda l’autonomia, ma stiamo parlando di una monovolume davvero imponente, dunque tutto sommato è anche accettabile.

La Fiat infatti ha potenziato moltissimo il motore la capacità di poter essere performante, dunque con un solo carico di elettricità può percorrere ben 330 km.

Questa inoltre chiaramente è la variante media del misto, con la Fiat che può essere davvero orgogliosa per il suo grandissimo sforzo organizzativo.