Agnelli cede: rinnovo faraonico: stipendio da sceicco per i prossimi 4 anni

La Juventus sembra aver deciso sul futuro di un suo top player con Agnelli pronto a fare di tutto per rinnovargli il contratto.

Una stagione, fino a questo momento, complessa rispetto alle aspettative iniziali specialmente dopo quanto fatto dal punto di vista del mercato. La Juventus, infatti, sembra già fuori dalla corsa scudetto mentre in Champions League non andrà oltre i gironi; trovare una soluzione non è semplice considerando anche la difficile situazione legata agli infortuni con Allegri che sta faticando, e non poco, a fare il giusto turnover in un momento dove si scende in campo ogni tre giorni. Chi, però, sta dando buoni segnali sono sicuramente i giovani capaci di dare risposte positive in un periodo complesso; Agnelli sembra pronto a blindare uno di questi.

Agnelli
LaPresse

Contro il Benfica si è messo in mostra Iling capace di dare la giusta scossa e rendere, con due giocate decisamente importanti, la sconfitta meno pesante per quanto riguarda il punteggio. A Lecce la scena è stata presa, per ovvi motivi, da Fagioli; il classe 2001 ha realizzato il gol vittoria. Una rete bellissima, da vedere e rivedere per la difficoltà tecnica e la bellezza di un gesto che ha ricordato subito le giocate di un certo Alessandro Del Piero.

Da qui alla sosta per il mondiale, considerando i problemi a centrocampo (McKennie si è aggiunto alla lista degli infortunati), Fagioli verrà sicuramente utilizzato con maggior frequenza. Una chance importante per dimostrare il suo valore e provare a cambiare le gerarchie in casa Juventus per quanto riguarda il centrocampo.

Le sue prestazioni, però, sembrano aver già conquistato tutti con Agnelli pronto a rinnovare il contratto del giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Fagioli al termine della stagione dovrebbe prolungare il suo contratto di altri due anni portando la scadenza dal 2026 al 2028 in quella che sarebbe una grande testimonianza di fiducia. Bisogna, però, sottolineare come si tratta di una notizia priva di fondamento; non è previsto nessun incontro tra Fagioli e la società per il rinnovo di contratto. Il giocatore è elemento importante all’interno della rosa e, ad oggi, va bene la sua attuale scadenza.

Fagioli può diventare un punto fermo: occhio al possibile rinnovo per Rabiot

Ripetiamo, dunque, come l’indiscrezione di una Juventus pronta a rinnovare il contratto di Fagioli non trovi riscontri positivi considerando soprattutto la scadenza, nel 2026, di un centrocampista che può rappresentare una soluzione importante all’interno della rosa di Allegri. Restando al centrocampo, però, il giocatore che può firmare il rinnovo è Rabiot e sarebbe, in un certo senso, una sorpresa.

Ci ricordiamo come, l’estate scorsa, il giocatore fosse ad un passo dalla cessione (direzione Manchester United) prima di restare a Torino per il mancato accordo economico con il club inglese che ha deciso di puntare su Casemiro. Da possibile partente a pedina fondamentale con il francese che ha anche trovato i gol, terribilmente mancati nel corso della stagione passata. Ecco perché, qualora le cose dovessero continuare su questa strada, non è da escludere che Rabiot possa mettere la firma sul rinnovo di contratto diventando sempre di più un punto fermo di questa Juventus.