Perché Bonucci fa quel gesto quando esulta? Il motivo è pazzesco

Leonardo Bonucci è diventato in questa stagione il Capitano della Juve, con il suo gesto dopo i gol che ha sempre fatto molto discutere.

Uno dei giocatori che rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi della Juventus e Leonardo Bonucci, un difensore arcigno che ha dimostrato di poter essere anche un grande leader, con il gesto della sua esultanza che però ha sempre fatto molto discutere.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Per poter giocare con la Juventus bisogna sicuramente non soltanto essere dei grandi campioni da un punto di vista tecnico, ma allo stesso tempo avere anche un grandissimo carattere.

I bianconeri infatti rappresentano il non plus ultra delle calcio italiano, per questo motivo saperci giocare con classe dedizione è un qualcosa che è davvero molto raro.

Ne sa davvero qualcosa Leonardo Bonucci, uno dei migliori difensori della sua generazione in Italia che ha dovuto però passare anche attraverso una serie di feroci critiche nei suoi confronti.

Ricordami infatti tutti perfettamente come nel suo primo anno juventino, ovvero nella stagione 2010-11, il ragazzo ex Bari fosse considerato un giocatore assolutamente inadatto per grandi palcoscenici.

L’arrivo di Antonio Conte fu però determinante per la sua crescita il suo miglioramento, con lui che da quel momento divenne il battitore, o per meglio dire il vecchio libero, della difesa a tre completata da Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli.

Nonostante questo sono sempre continuate le critiche nei suoi confronti, con molti che lo accusavano di poter essere solamente un ottimo regista arretrato, ma non un eccellente difensore.

Nei periodi di maggiore crisi sia per lui che per la Juventus non sono mancati i suoi detrattori, per questo motivo tante volte Bonucci ha deciso di esultare con un gesto davvero laconico.

Il fatto di mettersi il dito vicino alla bocca e iniziare a farla roteare sta a significare che tutti quanti si devono sciacquare la bocca, sia per quanto riguarda le critiche nei suoi confronti che per quelle rivolte verso la squadra bianconera.

Il gesto infatti nasce proprio da queste serie di critiche nei confronti della squadra, con il gesto di sciacquarsi la bocca quando si parla della Juventus che era nato in occasione del disastrosa inizio di campionato 2015-16.

Il difensore però spiega che non c’è stato assolutamente nulla di polemico per quanto riguarda quel gesto, anzi c’è una motivazione davvero molto simpatica.

Bonucci dice di sciacquarsi la bocca: è solo una scommessa

Inizialmente sicuramente Bonucci aveva in qualche modo l’idea di far scaturire qualche polemica una volta realizzato il gesto di sciacquarsi la bocca, ma oggi non è più assolutamente così.

Lo stesso difensore ha raccontato come già la nascita di quel gesto fosse derivato solamente da una scommessa con degli amici, con questi ultimi che avevano detto che non avrebbe mai avuto il coraggio di farlo in modovisione.

In realtà Leonardo lo ha ripetuto in diversi occasioni, con questa che è diventata tutti gli effetti la sua esultanza soprattutto perché ha spiegato che lo ha vista ripetere più volte anche dai bambini.

A questo punto Bonucci può essere davvero molto soddisfatto per quello che è riuscito a creare, perché quando un giocatore viene ricordato anche per la propria esultanza vuol dire che a tutti gli effetti è entrato nel cuore della gente.

Va detto però che questo rimane comunque un gesto che ha sempre fatto molto discutere, perché per quanto ci possano essere tutto una serie di giustificazione attorno all’esultanza, i tifosi della Juventus non dimenticano di certo la sua riproposizione da avversario.

Insomma può piacere o non piacere, ma Leonardo Bonucci è sempre stato uno di quelli che ha fatto parlare non poco di sé, non soltanto per le sue prestazioni in campo, ma anche per il carattere davvero tenace e da combattente che ha sempre portato in ogni partita, con il suo obiettivo che è quello di poter diventare sempre di più apprezzato in tutta Italia.