Bonucci a un passo dall’addio: il suo rimpiazzo costa 100 milioni

Leonardo Bonucci è stato un simbolo della Juventus, ma ora il suo rendimento è davvero ai minimi storici e dunque serve spendere sul mercato.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Leonardo Bonucci abbia rappresentato per tanti anni un vero e proprio simbolo per la Juventus, ma il suo passaggio al ruolo di Capitano non sembra averlo aiutato, con la situazione che ora si è complicata sempre di più.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Quando le cose vanno male diventa fondamentale per la squadra ad uscire ad avere un capitano in grado di poter fare gruppo e quadrato.

L’addio di Giorgio Chiellini sembra aver pesato davvero tantissimo all’interno dello spogliatoio della Juventus, non tanto per quanto riguarda le prestazioni in campo, ma soprattutto per il suo senso di leadership.

Ora il ruolo di capitano è arrivato nelle mani di Leonardo Bonucci, un giocatore che però è spesso stato molto criticato anche da parte della tifoseria.

Il suo anno al Milan da capitano infatti aveva dimostrato assolutamente come il ragazzo ex Bari e Inter avesse moltissimi problemi da un punto di vista del comando assoluto, mentre era perfetto nel ruolo di vice.

Le sue ultime prestazioni inoltre sono davvero crollate da un punto di vista della qualità, con la sua fase difensiva che ormai è davvero ben lontana.

Diventa assolutamente normale dunque per la Juventus cercare in tutti i modi di trovare dei possibili sostituti che possono migliorare sempre di più il valore della retroguardia, con Bonucci che sembra ormai davvero sempre più lontano da Torino.

Non sarà assolutamente semplice comunque riuscire a rimpiazzarlo, soprattutto perché servirà acquistare un giocatore di altissimo livello e con le sue caratteristiche bisognerà spendere davvero tantissimo.

Uno dei pochi al giorno d’oggi che potrebbe avere la capacità di passaggio di impostazione alla retrovia di Bonucci sarebbe il difensore del Manchester City Ruben Dias, un giocatore che però costa attorno ai 100 milioni di euro.

Il giocatore in forza la squadra di Pep Guardiola sicuramente è uno dei migliori in tutta Europa per quanto riguarda la fase difensiva, perché non soltanto è un grande marcatore, ma è anche uno in grado di poter dare calma alla retroguardia.

Una delle poche speranze che può avere la Juventus per poterlo acquistare è dettato dal fatto che di recente è rientrato da una gravissima infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente per un anno, dunque ci potrebbe essere un lieve sconto.

Ruben Dias al posto di Bonucci: l’operazione è carissima

Inoltre un altro modo per poter far abbassare sempre di più le pretese del Manchester City sarebbe quella proprio di far inserire all’interno della trattativa lo stesso Leonardo Bonucci.

Sappiamo tutti perfettamente infatti come guardiola si è sempre stato un grandissimo amante del difensore campione d’Europa con l’Italia nel 2021 considerandolo davvero perfetto per il suo modo di giocare a calcio.

Da questo punto di vista la Juventus invece avrebbe assolutamente bisogno di un giocatore dalla grande tecnica e dall’esperienza internazionale di Ruben Dias, uno di quelli che sicuramente permetterebbe a qualsiasi squadra di fare il salto di categoria.

Stiamo parlando in fase di uno dei giocatori migliori all’interno della Premier League, quello che indubbiamente in questo momento è il campionato migliore al mondo, dunque per acquistarlo serviranno davvero tanti soldi.

Ricordiamo però come Manchester City sia stato sempre davvero molto lungimirante nel poter acquistare i suoi giocatori, calcolando infatti come Dias prima di volare verso l’Inghilterra non fosse assolutamente calcolato come quello che è oggi.

Ricordiamo infatti che venne acquistato nel 2020 dal Benfica, con i lusitani che oggi conoscono davvero molto bene alla Juventus e ne sono una delle bestie nere.

Ecco allora che con l’acquisto di Ruben Dias ci potrebbe essere in qualche modo una pace fatta con le Aquile lusitane, ma in questo momento è da convincere il Manchester City.