Quanto vale la rosa della Juventus? Altro che crisi: il dato che nessuno ha notato

La Juventus è una delle squadre più blasonate del mondo e per questo motivo i suoi giocatori hanno valori enormi, anche i più inattesi.

Indubbiamente la Juventus sta cercando di rialzarsi quanto prima possibile, dopo una serie di stagioni davvero molto deludenti che hanno portato i bianconeri a non lottare per il titolo, ma sicuramente il valore della squadra è di primo livello, anche tra i giocatori più improbabili.

Juventus
LaPresse

Da diverso tempo a questa parte è diventato chiaro e logico a tutti come ci siano stati dei grandissimi cambiamenti in seno alla Juventus, una squadra che purtroppo non poteva continuare a vincere indistintamente.

Nove scudetti consecutivi rappresentano ampiamente il record storico del calcio italiano, un traguardo che con tutta probabilità sarà destinato davvero a continuare per tantissimo tempo.

A questo punto però è tempo di leccarsi le ferite soprattutto di fare i conti con il futuro, con l’obiettivo che è quello di tornare finalmente a essere una squadra dominante anche in Europa.

L’eliminazione dalla fase a gironi della Champions League è uno smacco che nessun tifoso juventino avrebbe potuto mai immaginare e soprattutto sopportare, per questo motivo è giunto il tempo di fare le giuste analisi.

Il valore della squadra però è assolutamente di primissimo livello, ma soprattutto ci sono una serie di giocatori davvero molto interessanti che sono pronti per fare il grande salto di qualità.

La squadra Next Gen, ovvero quella che fino all’anno scorso era chiamata la Under 23, ma che per tutti è sempre rappresentato la Juventus B, non sta attraversando un grande momento in campionato, con il tredicesimo posto che è davvero deludente, eppure i valori direbbero altro.

Andando a vedere infatti le valutazioni di Transfermarkt, un vero e proprio colosso per quanto riguarda le valutazioni dei giocatori, notiamo come all’interno della Serie C del girone A la Juventus sia ampiamente la squadra con il valore più alto della rosa.

I giovani bianconeri infatti hanno un totale di ben 13,51 milioni, quasi il doppio della seconda classificata, ovvero il Vicenza con 7,76 milioni.

Sopra i 7 milioni ci sono solamente altre due squadre, ovvero la Triestina a quota 7,18 milioni e il Padova quota 7,05, mentre il sorprendente Renate primo in classifica ha un valore complessivo solamente di 4,30 milioni di euro.

Juventus B con la rosa più cara: quanta classe in Serie C

Ovviamente questo è il valore complessivo, gioco forza non deve assolutamente sorprendere se anche da un punto di vista singolo i migliori giocatori per quanto riguarda il valore di mercato siano tutti i bianconeri.

Sempre secondo Transfermarkt il giocatore maggiormente costoso di tutta la Serie C Girone A è l’ala sinistra della Juventus Felix Correia, con il portoghese che viene valutato complessivamente 1,5 milioni di euro.

Solamente un altro giocatore è valutato con sette cifre in tutto il campionato di Serie C ovvero l’italo-portoghese Cosimo Marco Da Graca, un giocatore che aveva già dimostrato grande talento In occasione della tournée estiva con la prima squadra.

L’ex attaccante del Palermo è valutato complessivamente un milione esatto di euro, mentre al terzo posto notiamo come ci sia un pari merito.

A 800 mila euro c’è un altro giocatore chiaramente della Juventus Next Gen, ovvero il difensore Felix Nzouango e a fargli compagnia c’è il primo “straniero”, ovvero non giocatore della Juventus: Nicola Dalmonte del Vicenza.

A questo punto chiudiamo la top five, con ben quattro pari merito anche in questo caso tutti di marca juventina e vicentina.

A 700 mila euro infatti troviamo Martin Palumbo, Emanuele Zuelli e soprattutto Samuel Iling Junior, un giocatore che in questo momento però sicuramente sta vedendo il suo valore decisamente crescere.

Con questo valore l’unico non juventino è Michele Cavion del Vicenza, uno che si è ritrovato in Serie C quasi per caso, dato che praticamente tutta la sua ultima carriera si è sviluppata in Serie B, dunque un veterano che però difficilmente migliorerà il suo livello.