Kaio Jorge via in uno scambio: trattativa lampo, un sogno si avvera

Kaio Jorge ha messo in mostra il suo talento in poche occasioni, con il brasiliano che ora sembra essere perfetto per uno scambio unico.

In questo scampolo di stagione la Juventus sta cercando sempre di più di lanciare tutti i suoi migliori giovani, ma purtroppo Kaio Jorge è ancora reduce dal suo grave infortunio, per questo motivo non sta riuscendo ad avere la grande occasione che per un anno intero ha pazientemente aspettato.

Kaio Jorge
Ansa Foto

Quando si acquista un giocatore di nemmeno 20 anni dal Brasile bisogna essere bravi e intelligente potergli dare il tempo giusto per poter crescere e maturare.

Kaio Jorge in questo momento sicuramente uno dei grandissimi rimpianti della Juventus, perché il sudamericano con la maglia del Santos aveva dimostrato di poter essere un sicuro campione.

Il ragazzo è stato determinante per l’avvicinamento del Peixe fino alla finale di Coppa Libertadores del 2020, persa solamente in finale contro il Palmeiras.

A questo punto dunque giusto rendersi conto come il ragazzo meritasse sicuramente una grande opportunità in maglia bianconera, con Massimiliano Allegri che non è mai sembrato intenzionato a metterlo in campo.

A peggiorare sempre di più la situazione ci hai pensato a quelle gravissime infortunio subito nella sfida di Serie C contro la Pro Patria, una rottura del ginocchio che sicuramente condizionerà per sempre la sua carriera.

Purtroppo in questo momento non è stato in grado di poter rientrare in campo, un periodo dell’anno davvero molto singolare, con Massimiliano Allegri che sta lanciando una serie di giovani talenti come praticamente non ha mai fatto in carriera.

Nonostante questo però ormai sembra davvero sicuro che anche una volta rientrato in campo Kaio Jorge dovrà abbandonare la Juventus una squadra che non ha mai davvero creduto in lui.

In questo momento però l’obiettivo non solo deve essere quello di poter monetizzare, soprattutto perché il ragazzo comunque costato una cifra attorno ai 6 milioni di euro, ma cercare di trovare anche un suo sostituto.

Ecco dunque come mai addio alla linea giovane e dentro quella legata all’esperienza, con i bianconeri che potrebbero essere intenzionati a virare su Krzysztof Piatek, con il polacco attualmente la Salernitana che è ancora di proprietà dell’Hertha Berlino.

Kaio Jorge pronto per andare in Germania? Piatek al suo posto

A questo punto sembra davvero che la Polonia stia diventando sempre di più terra di conquista da parte della Juventus, con diversi giocatori che ormai fanno parte della squadra bianconera.

Dopo aver comprato Wojciech Szczesny e in questa sessione di mercato Arkadiusz Milik, ecco che ora la Vecchia Signora sembra essere sempre di più intenzionata a riportare in una grande squadra Piatek.

Il giocatore aveva cercato in tutti i modi di poter essere considerato all’altezza del grande calcio italiano quando venne acquistato con il Milan, con le sue prime prestazioni che furono davvero eccezionali.

Purtroppo però con i rossoneri non è stato in grado di potersi confermare nel lungo periodo, dunque è stato ceduto all’Hertha Berlino, ma anche in Germania i problemi di certo non sono mancati.

Dopo sei mesi in Italia la Fiorentina è stata la Salernitana a dargli la grande opportunità di potersi rilanciare, con i campani che sono davvero molto contenti del suo rendimento.

Nonostante questo però sarà molto complicato per i granata riuscire a trovare i soldi per poter pagare il riscatto dai berlinesi, per questo motivo a questo punto potrebbe inserirsi la Juventus viveva con il semplice inserimento di Kaio Jorge nella trattativa.

I tedeschi della Capitale infatti sono sempre stati davvero molto attenti ai giocatori che hanno faticato in Serie A, basti pensare come il loro attacco si è formato anche da Stevan Jovetic e Kevin Prince Boateng.

Kaio Jorge dunque potrebbe andare a rimpolpare sempre di più l’attacco dell’Hertha Berlino, una squadra che sarebbe davvero ben contenta di poter rilanciare quello che può essere considerato sicuramente ancora adesso come uno dei più grandi talenti del calcio brasiliano.