Caos dopo Juventus-Inter: si sapeva già chi avrebbe vinto?

La Juventus ha messo in evidenza tutta la propria forza nella sfida contro l’Inter, con il risultato che però era scritto nella storia.

Grande vittoria da parte della Juventus nella sfida contro l’Inter, sicuramente una delle più importanti di tutta la stagione, ma alla fine c’era un dato che davvero non dava l’opportunità nerazzurri di poter battere la Vecchia Signora.

Juventus gol
LaPresse

Non ci sono dubbi sul fatto che la sfida più importante del calcio italiano sia quella tra Juventus e Inter, con le due che hanno dimostrato nel corso della storia di poter essere nemiche giurate.

Non è un caso infatti che questa partita rappresenti proprio il derby d’Italia, dunque la partita più importante che ci possa essere all’interno della Serie A.

Ovviamente come tutti i derby i pronostici possono essere tranquillamente ribaltati, con i nerazzurri che sembravano poter essere favoriti dalle ultime ottime prestazioni alla grande qualificazione agli ottavi di Champions League, mentre la Juventus doveva dimostrare di essersi rialzata.

Alla fine la Signora ha mostrato il suo volto migliore e ha potuto così ottenere una straordinaria vittoria contro i rivali storici, un traguardo che le permette di essere completamente rilanciata anche in ottica Scudetto.

Siamo di fronte comunque a una partita che è sempre stata molto intensa e ricca di ribaltoni, ma la vittoria per 2-0 non deve assolutamente sorprendere, dato che nella storia è stato uno dei risultati più frequenti.

Basta infatti tornare indietro con il nastro dei ricordi per scoprire come già la primissima partita della storia tra Juventus e Inter fosse finita proprio con il risultato di 2-0 per la Vecchia Signora, con il mattatore di quell’incontro che fu Ernesto Borel.

In quel caso la doppietta dell’attaccante permise così ai torinesi di battere una squadra che era nato da poco più di un anno, ma che nella stagione 1909-10 sarebbe stata in grado di vincere il suo primo storico Scudetto.

Non bisogna però tornare così tanto indietro per trovare altri 2-0 tra Juventus e Inter, un risultato che è davvero sempre stato uno di quelli più frequenti.

Juventus Inter è partita da 2-0: lo dicono i numeri

Ovviamente nel calcio italiano il risultato più frequente per uno scontro diretto non poteva essere altro se non l’1-0, con il punteggio minimo che ha permesso a Madama di vincere in ben 24 occasioni.

Subito al secondo posto però c’è proprio il 2-0, un risultato che la Signora ha saputo rifilare all’Inter in ben 17 circostanze, il che la fa essere la seconda vittoria più frequente.

Anche Massimiliano Allegri è uno che conosce perfettamente questo tipo di risultato, con il 2-0 del 2015-16 che è rimasto ancora oggi nella storia, con Leonardo Bonucci e Alvaro Morata che scrissero la storia.

Molto bene anche con Maurizio Sarri, infatti una delle ultime vittorie a domicilio di Madama, l’ultima di fatto con le due squadre in lotta per qualcosa, avvenne anche in quel caso con questo risultato.

Il 2-0 è sempre stato visto come un risultato che permette di capire perfettamente come una squadra sia stata in grado di essere superiore rispetto all’altra e anche ieri la Juventus ha mostrato le unghie.

Allegri infatti ha intrappolato la banda di Simone Inzaghi con un catenaccio vecchio stile, forse non troppo appariscente, ma di certo molto efficace, con i nerazzurri che hanno più volte sbagliato gol facili anche grazie alla splendida pressione bianconera.

Per vincere certe partite poi devi essere bravo a dimostrarti letale davanti alla porta e prima Rabiot e poi Fagioli hanno avuto modo di battere Onana mettendo così in cassaforte il tanto atteso successo.

Ora la Juventus ha potuto rinverdire così ancora una volta il suo splendido passato, con la storia che si è fatta ancora più celestiale e con la speranza di poter rialzare la testa, perché quando si batte l’Inter vuol dire che i bianconeri sono pronti a tornare più carichi che mai.