Rabiot ci ricasca: ascolta solo una persona e ora punta i piedi

Adrien Rabiot ha dimostrato di essere un giocatore molto altalenante in questi anni, per questo motivo i tifosi della Juve sono stufi di lui.

La situazione legata ad Adrien Rabiot all’interno della Juventus sta facendo davvero sempre più complicata, con il francese che non sembra essere pronto per poter dimostrare il suo reale valore all’interno di Madama, per questo motivo il suo addio da Torino ormai è praticamente certo.

Adrien Rabiot
LaPresse

Ci sono dei giocatori che avrebbero decisamente avuto l’opportunità di occasioni di poter essere considerati maggiormente in seguito alle loro abilità tecnica, ma purtroppo la continuità non è mai stato il loro punto di forza.

Indubbiamente Adrien Rabiot era uno di quelli che avrebbe avuto tutte le carte in regola per poter essere considerato un punto di riferimento per la Juventus del presente del futuro, ma ormai non c’è più niente da fare.

Il transalpino ampiamente dimostrato di non essere un giocatore in grado di poter sostenere la pressione di giocare con una grande squadra come la Juventus, con la Vecchia Signora che ormai deve cambiare indirizzo.

In estate sembrava ormai certo la sua cessione alle Manchester United, ma mettersi di mezzo ci si è messa la madre del giocatore, ovvero quella Veronique che sembra essere l’unica persona che realmente può influenzare il calciatore.

A questo punto diventa però davvero molto complicato pensare a un futuro di Rabiot ancora una volta alla Juventus, soprattutto perché quei 17 milioni di euro dal Manchester United sarebbero stati oro colato.

Invece ora la situazione di Rabiot praticamente è completamente precipitata, con il francese che al termine di questo campionato giungerà alla fine del suo contratto, dunque ormai praticamente un corpo estraneo alla squadra.

Non sembra esserci nemmeno più quella voglia da parte di Massimiliano Allegri di poter dare sempre più spazio al giocatore, con il Mondiale che sembra poter essere davvero l’ultima occasione della sua carriera.

La Juventus non rinnoverà sicuramente il contratto all’ex giocatore del Paris Saint Germain, anche perché il ragazzo vuole un aumento di contratto, qualcosa che non può essere giustificato dalle sue prestazioni.

Il fatto che ci sarà però il Mondiale in questo periodo tra novembre e dicembre dà comunque l’opportunità ai bianconeri di poter sfruttare sempre di più gli infortuni di Pogba e Kanté per questo motivo delle buone prestazioni di Rabiot potrebbero convincere grandi squadre ad acquistarlo.

Una di queste potrebbe essere addirittura il Chelsea, una squadra che è sempre stata molto intenzionata a poter portare tra le proprie fila il ragazzo ex Paris Saint Germain, dunque si può vedere come delle sue buone prestazioni potrebbero essere determinanti proprio per sostituire lo stesso Kanté.

Il Chelsea punta Rabiot: il Mondiale fa per lui

Dunque ormai il Mondiale è veramente alle porte e c’è davvero la grandissima opportunità di poter vedere del grande calcio, con la Francia che deve mantenere il suo titolo iridato.

Indubbiamente Rabiot è uno di quelli che sarà maggiormente affamato, anche perché nel 2018 non prese parte alla spedizione russa, infatti digli de champs non lo volle convocare.

L’obiettivo per i Bleus non sarà assolutamente facile, infatti riuscire a confermarsi ancora una volta campione del mondo per due edizioni consecutive e un qualcosa che non accade addirittura dal 1962, con l’impresa che capitò il Brasile.

Rabiot però in questo caso ha davvero una grandissima opportunità, perché tutta una serie di incredibili infortuni stanno complicando sempre di più la situazione attorno alla nazionale francese e gli stanno aprendo le porte della titolarità.

Il Chelsea lo tiene davvero sotto controllo, soprattutto perché sarà lui colui che dovrà prendere il posto di N’Golo Kanté, un giocatore determinante non soltanto per le sorti della Francia, ma anche per quella dei londinesi.

La Juve si augura che possa disputare un grande torneo, soprattutto perché a gennaio ci sarà l’opportunità così di guadagnare qualche soldo, altrimenti a giugno sarà a parametro zero, con il costo di cessione che sarà identico a quello di acquisto.