Sczcesny riuscirà a resistere? La richiesta è da capogiro

Szczesny è un portiere che ha saputo dimostrare il suo talento fin da quando è diventato un titolare inamovibile della maglia bianconera.

La Juventus ha trovato in Wojciech Szczesny sicuramente un portiere di primissimo livello, uno di quelli che ha permesso ai bianconeri di poter fare il grande salto di qualità in questi ultimi anni, ma purtroppo sono in molti a volerlo in squadra.

Wojciech Szczesny
Ansa Foto

Per poter giocare come portiere una grande squadra bisogna essere davvero dei grandissimi talenti, con Szczesny che ha dimostrato ampiamente con la Juventus di poter meritare questo ruolo.

Anche nella partita contro l’Inter ha dimostrato grandissima voglia di poter blindare la propria porta, con i nerazzurri che hanno trovato una vera e propria muraglia polacca davanti a sé.

Sapeva benissimo come nelle prime partite Mattia Perin abbia disputato delle ottime partite, ma la sicurezza che riesce a dare a tutta la squadra il portiere ex Roma e Arsenal è davvero impagabile.

Dunque a questo punto non deve però nemmeno sorprendere che la scadenza del contratto nel 2024 del potere polacco crei delle grosse preoccupazioni a tutta la dirigenza.

Agnelli infatti dovrà cercare in tutti i modi di poter rinnovare il contratto con il suo portiere, anche perché la sua età è ancora più che accettabile per un estremo difensore.

In questo momento il problema è che lo stesso portiere ha dichiarato in diverse circostanze di non essere assolutamente intenzionato a rinnovare il proprio accordo, soprattutto perché ha voglia di fare una nuova esperienza in Spagna.

È infatti proprio dalla Spagna che stanno giungendo voci sempre più insistenti di una grande interessamento da parte del Barcellona nei confronti del portiere juventino, con il suo ruolo che potrebbe diventare quello di successore di Ter Stegen.

Ovviamente la speranza a quel punto sarebbe quella di poter concludere addirittura un clamoroso scambio con il portiere tedesco, uno di quelli che ha dimostrato ampiamente a Barcellona di poter essere tra i migliori al mondo.

In realtà però tutte e due sarebbero decisamente molto più ben intenzionate a confermare i loro due estremi difensori, perché entrambi hanno assolutamente dimostrato di poter prendere eredità davvero molto pesanti.

Per Szczesny bussa il Barcellona: pericolo blaugrana

La situazione dunque legata a Wojciech Szczesny diventa sempre più complicata, ma non ci sono assolutamente dubbi che fanno sempre davvero molto piacere anche alle squadre gli interessamenti da parte dei club più blasonati i propri giocatori.

Il Barcellona è una squadra che sta venendo davvero tantissimi problemi da un punto di vista finanziario, con i blaugrana che però cercheranno in tutti i modi di potere e vincere l’Europa League.

I catalani infatti saranno diretti rivali proprio della Juventus per poter riuscire a rialzare quantomeno la testa dopo una disastrosa campagna in Champions League, con entrambe che sono state eliminate già dalla fase a gironi.

Sappiamo benissimo come entrambe le squadre siano davvero molto bene intenzionate a poter dare vita alla Superlega, dunque i rapporti tra Agnelli e Laporta sono assolutamente più che distesi.

Szczesny però è un giocatore che ha dimostrato non soltanto di poter essere assolutamente in grado di poter difendere nel miglior modo possibile la porta della Juventus, ma allo stesso tempo ha messo in luce tutta la sua straordinaria leadership.

Non vogliamo assolutamente togliere nulla a Ter Stegen, con il tedesco che può essere senza alcun tipo di problema considerato come uno dei migliori al mondo, ma difficilmente riuscirà fin da subito a prendere il ruolo del polacco.

Per questo motivo la Juventus deve immediatamente correre ai ripari e dunque cercare in tutti i modi di poter rinnovare il contratto al suo portierone, uno di quelli che fa davvero invidia tutta la Serie A.

Purtroppo però lui stesso ha dichiarato più volte di volere effettuare un’esperienza in Spagna, dunque una chiamata importante come quella del Barcellona potrebbe davvero porre fine definitivamente all’esperienza di Szczesny a Torino.