Caos nello spogliatoio Juve: un giocatore si spoglia e le telecamere riprendono tutto

Incredibile quanto successo nello spogliatoio della Juve; una scena andata in onda prima dell’inizio della gara con il Verona.

Nel turno infrasettimanale di Serie A, la Juventus era impegnata a Verona in un match di grande importanza considerando i passi di Milan, Atalanta e Roma. Non è stata una gara semplice con i padroni di casa che hanno messo tutto quello che avevano per mettere in difficoltà una squadra nettamente più forte: grinta, forza, determinazione le armi messe in campo dagli uomini di Bocchetti. Il risultato finale, però, ha premiato i bianconeri bravi a sfruttare al meglio la più grande occasione della ripresa; l’eroe della serata è stato Kean ma i ragazzi di Allegri hanno anche avuto quel pizzico di fortuna che serve in determinate circostanze.

Spogliatoio
Ansafoto

Il Verona, specie nella ripresa, ha avuto delle occasioni per mettere in difficoltà la Juventus e portare la gara sul pareggio; gli attaccanti di Bocchetti, però, sono stati poco precisi anche se avrebbero potuto avere la chance dagli undici metri quando Danilo ha preso con la mano la palla. Una situazione che ha generato molto proteste considerando la decisione del direttore di gara di non fischiare la massima punizione.

Regolamento alla mano, l’arbitro ha fatto bene a non concedere il penalty trattandosi di un pallone inatteso (stesso episodio di Juve-Roma con Smalling protagonista) ma i dubbi restano considerando come il braccio di Danilo fosse molto largo. Più in generale, dopo la rete di Kean, i bianconeri hanno difeso il vantaggio e quando si rinuncia totalmente ad attaccare il rischio di pagare questa scelta a caro prezzo è alta.

La Juventus, però, è riuscita a portare a casa il risultato, fondamentale ai fini della classifica. Determinazione, cinismo, voglia e anche un pizzico di fortuna; ecco come i bianconeri hanno ottenuto il successo. Per il web, però, è soprattutto l’ultima caratteristica ad essere stata decisiva; prima di scendere in campo, si può notare una parte del corpo (sembrerebbe di Szczesny) che fa capire cosa sarebbe servito per ottenere i tre punti. Immagine divertente ma, al termine del match, anche un filo veritiera; ma si sa, nel calcio serve anche la fortuna.

Tweet Juventus
Twitter

Juventus, ecco dove può arrivare questa squadra: sono tutti preoccupati

La vittoria in casa del Verona è stato un chiaro segno di continuità; sono cinque i successi di fila dei bianconeri che ora puntano a vivere una seconda parte di stagione (da dopo la sosta) al massimo della forma. Il recupero degli infortunati, da gennaio rivedremo Pogba, possono essere l’arma in più per Allegri nel tentativo di andare a fare una serie di risultati utili consecutivi che possono portare la Juventus sempre più in alto.

Fare una previsione su dove possa arrivare questa squadra in campionato non è semplice; i punti persi nella prima parte, obbligano Bonucci e compagni a non sbagliare più. La squadra, se vuole ancora avere speranze di titolo, è obbligata a vincerle tutte sperando, ovviamente, in qualche passo falso del Napoli. E’ difficile, quasi impossibile ma la Juventus ci proverà con tutte le sue armi compreso quel pizzico di fortuna che si è visto prima del match con il Verona.