Sarri trema, la Juventus prepara l’assalto: è un colpo gobbo

La Juventus, oltre al campo, sta pensando anche al mercato e occhio alla possibilità di levare un big a Sarri. Non è Milinkovic-Savic.

Il mercato è sempre aperto; anche se ufficialmente la sessione è chiusa, le società lavorano costantemente per migliorare le proprie rose. Non fa eccezione, ovviamente, la Juventus che sembra stia pensando a come intervenire per dare più qualità ad un tecnico, Allegri, costretto, nella prima parte di stagione, a fare di necessità virtù considerando i diversi infortunati avuti. Difficile che a gennaio ci siano movimenti come successo l’anno scorso quando la società bianconera mise sotto contratto Vlahovic; discorso diverso, ovviamente, per la prossima estate quando la Juventus potrebbe andare a bussare alla porta di Sarri.

Sarri
LaPresse

Abbiamo sempre detto di come la Juventus sia particolarmente interessata a Milinkovic-Savic; parliamo di un giocatore in grado di unire forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist alla propria squadra. Operazione di mercato molto difficile considerando il discorso economico; la società biancoceleste, per privarsi del suo talento, sembra chiedere oltre i cento milioni di euro e questo, ovviamente, allontana i bianconeri che difficilmente possono sborsare una cifra del genere.

Occhio, però, perché secondo le ultime indiscrezioni la società bianconera potrebbe comunque bussare alle porte della Lazio per rinforzare la propria rosa. Il giocatore in questione è Lazzari, giocatore che può essere impiegato sia come terzino di una difesa a quattro, sia come esterno a tutta fascia nel 3-5-2 ma anche come ala offensiva nel 4-3-3. Duttilità che potrebbe essere decisamene utile alla Juventus di Allegri.

Bisogna, però, sottolineare immediatamente una cosa molto importante; la notizia di una Juventus interessata a Lazzari è completamente priva di fondamento e destinata a restare tale. Non esiste nessuna trattativa tra i due club con Lazzari destinato a restare in biancoceleste.

Juventus, Lazzari non sarà bianconero: possibile rinforzo dalla Roma

Andiamo a ripetere, perché è fondamentale farlo, come la Juventus non è assolutamente interessata a Lazzari; si tratta di una voce che non ha nessun tipo di riscontro positivo e vedrà alcuna evoluzione per quanto riguarda il mercato. La società bianconera, in ogni caso, rischia di dover rinforzare il reparto offensivo considerando i possibili addii di Kean e Di Maria con l’argentino che potrebbe tornare al Rosario Central, club dove è nato diventando il giocatore che tutti conosciamo.

Al loro posto non è escluso che la Juventus possa puntare su Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Tirana, è stato vicino a trasferirsi a Torino nella prima parte dello scorso mercato estivo. Alla fine, però, è rimasto nella capitale complice la volontà di Mourinho di tenerlo in rosa e, di conseguenza, un prezzo fissato a cinquanta milioni di euro. Nel corso del mondiale in Qatar, la società giallorossa non è escluso che possa sedersi ad un tavolo per andare a firmare il prolungamento di contratto; nel mercato, però, nulla è certo e allora occhio alla possibilità che i bianconeri possano tornare sul giocatore per rinforzare il reparto offensivo di Allegri. Difficile ma si tratta di una situazione da monitorare nei prossimi mesi.