Juve out in Champions: oltre il danno la beffa, si piange due volte

La sfida tra Benfica e Juventus ha tolto del tutto i bianconeri dalla Champions, con i tifosi arrivati a Lisbona che hanno pianto due volte.

Ora è diventato definitivamente ufficiale, con la Juventus che dovrà dunque dire addio alla partecipazione alla fase eliminazione diretta della Champions League, con la brutta sconfitta di Lisbona contro il Benfica che sicuramente fa molto male a tutti i tifosi che sono giunti in quel del Da Luz.

Tifosi Juventus
Ansa Foto

Non c’erano ormai più speranze per la Juventus di poter passare il turno in Champions League, ma comunque una vittoria a Lisbona avrebbe dato l’opportunità di sperare ancora fino alla fine.

Purtroppo però contro le aquile lusitane è arrivato ancora una volta un KO, addirittura il quarto in sole 5 partite di Champions League, un disastro davvero di proporzione bibliche per la banda di Massimiliano Allegri.

La dirigenza dunque ora dovrà iniziare già a fare i conti con un vero e proprio salasso da un punto di vista economico, perché l’eliminazione dalla fase del girone della più importante competizione internazionale comporterà sicuramente un crollo del bilancio come se non ce ne fosse già bisogno.

Oltre alla Juventus però devono soffrire da un punto di vista economico anche i tifosi, tutti coloro che infatti hanno preso un aereo sono volate in direzione del Portogallo per poter sostenere i bianconeri.

Sono sicuramente loro quelli che devono essere maggiormente rispettati per una prestazione ancora una volta assolutamente non all’altezza della gloriosa storia bianconera, per questo motivo è giusto dedicare un momento a tutti i loro.

Come sempre l’affetto attorno alla Vecchia Signora porta moltissime migliaia di persone in giro per tutta l’Europa, con i vari Juventus Club che si sono organizzati nel miglior modo possibile per poter sostenere la loro squadra.

Ecco dunque però che ancora una volta è arrivato una sconfitta davvero molto deludente e soprattutto dolorosa, soprattutto perché il costo del biglietto per l’ingresso allo stadio non era assolutamente “ospitale”.

Ricordiamo infatti come settore ospiti dovrebbe essere una curva, dunque uno di quelli popolari dello stadio, ma 45 euro per questa partita non è assolutamente sembrato un bel modo per raccogliere i tifosi velenosi dall’Italia.

Biglietto e aereo: spese alle stelle per i tifosi a Benfica Juventus

Dunque non soltanto c’è stata una brutta e amara sconfitta per i tifosi della Juventus, ma anche un costo davvero esorbitante della trasferta.

Ricordiamoci infatti come il Portogallo e Lisbona si trovino nella parte più occidentale dell’Europa, dunque per poterla raggiungere il costo dell’aereo già di per sé davvero molto costoso, ma non appena ci sono delle partite, le compagnie non perdano tempo ad aumentare il costo.

Ovviamente poi non si può dimenticare come non ci sia l’opportunità di poter tornare immediatamente indietro dal Portogallo, ma bisognerà dunque attendere il volo del giorno seguente dunque servirà anche prenotare una stanza di un albergo.

Tenendo indicativamente presente che un viaggio di andata e ritorno da Torino a Lisbona può costare pressappoco attorno ai 200 euro, vogliamo rimanere molto bassi, con l’aggiunta di un prezzo del biglietto che si stanzia sui 45 euro ed infine un albergo che per quanto possa essere ridotto al minimo possa venire altrettanti 50 euro, soltanto di organizzazione il coso totale sarà di 300 euro.

Inoltre poi non si possono di certo dimenticare le spese che si dovranno fare per potersi sostenere in quelle di Lisbona, dal ristorante alle bevande e dunque a quel punto tutto può arrivare a cifre esorbitanti.

I tifosi della Juventus sicuramente però avrebbero speso molto volentieri quei soldi per poter vedere una vittoria della propria squadra, anche se una trasferta rimane tale a prescindere dal risultato.

Ora l’obiettivo deve essere quello dell’Europa League, un traguardo che non può assolutamente essere snobbato, perché Madama deve essere in grado di poter lottare nel miglior modo possibile per tutti i traguardi internazionali.