Calciomercato Juventus, addio ad un attaccante: segnava tantissimo

La Juventus, già nel prossimo mercato invernale, potrebbe dire addio ad un attaccante; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Nello scorso mercato invernale, la Juventus ha messo le mani su uno degli attaccanti più forti del campionato italiano; stiamo parlando di Vlahovic, arrivato per cambiare marcia ad un reparto offensivo che aveva visto l’addio di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United. Difficile ipotizzare un altro colpo del genere (il sogno Milinkovic-Savic è destinato a restare tale) considerando come, a gennaio, è più probabile che la Juventus sfoltisca la rosa più che rinforzarla; da questo punto di vista dobbiamo andare ad analizzare proprio il reparto offensivo dove troviamo un giocatore che sembra essere sempre più lontano dal progetto bianconero.

Agnelli
LaPresse

Il reparto offensivo della Juventus ha visto, nelle ultime settimane, i fondamentali recuperi di Di Maria e Chiesa; l’argentino, tornato dopo il terzo problema muscolare, vuole essere protagonista nella seconda parte di stagione quando gli impegni saranno ancora più pesanti. Per quanto riguarda l’azzurro, invece, il suo ritorno è fondamentale; infortunatosi nel gennaio scorso, all’Olimpico contro la Roma, ha bisogno di tempo per ritrovare la miglior condizione possibile e, da questo punto di vista, il fatto che l’Italia non sia ai mondiali e un punto importante nella tabella di marcia per il suo completo recupero.

Per due che recuperano, occhio ad un giocatore che rischia di lasciare Torino; stiamo parlando di Kaio Jorge il cui ambientamento alla Juventus, tra infortunio e un minutaggio decisamente minimo, è stato a dir poco complicato. Poche presenze e la difficoltà nel mostrare le proprie qualità; un giocatore di indiscusso talento ma che non ha trovato nella Serie A il suo habitat naturale. Ecco, dunque, che già a gennaio il giocatore potrebbe essere ceduto nel tentativo di ritrovare quel feeling con il campo.

Juventus, non solo Kaio Jorge: un altro giocatore rischia l’addio

Abbiamo, dunque, detto di come Kaio Jorge sia tra i papabili partenti considerando un minutaggio veramente minimo; l’attacco bianconero, però, rischia di dover dire addio anche ad un altro protagonista anche se, in questo caso, si parlerebbe più per giugno. Si tratta di Kean, attaccante arrivato per sostituire Cristiano Ronaldo ma che non è ancora riuscito a dimostrare quella continuità non solo di prestazione ma anche dal punto di vista realizzativo. Nelle ultime settimane è stato sicuramente autore di partite di maggior livello ma questo potrebbe non bastare.

A fine stagione, infatti, non è da escludere che Kean possa lasciare la Juventus; occhio, però, alla seconda parte di stagione quando dal posto mondiale l’attaccante azzurro rischia di tornare molto utile. Le fatiche del Qatar, infatti, potrebbero portare Allegri a far giocare con maggiore continuità chi, purtroppo, non potrà partecipare alla coppa del mondo. La sensazione, dunque, è che il futuro di Kean sia tutta nei piedi del giocatore classe 2000; in caso dovesse cambiare marcia e risultare decisivo, a partire da gennaio, la società potrebbe anche decidere di continuare con il centravanti. Non ci resta che aspettare per capire quale sarò il futuro di Kean.