Quanto costa acquistare la maglia della Juve? Serve un “mutuo”

La Juve è la squadra più blasonata d’Italia e ha il maggior numero dei tifosi, per questo motivo anche le sue maglie hanno un costo esoso.

Sappiamo perfettamente come il merchandising stia diventando sempre di più importante per le varie società per potersi sostenere nel corso del tempo, con la Juventus che ha avuto sempre di più l’occasione di poter vendere le sue magliette in giro per il mondo, anche se il costo non è assolutamente di poco conto.

Maglia Juventus
Adobe

Sono sempre di più i tifosi in tutto il mondo che sostengono i colori della Juventus, con la Vecchia Signora che è sempre stata una delle squadre più apprezzate.

I bianconeri infatti hanno ottenuto tantissimi successi nel corso della loro gloriosa storia, per questo motivo hanno avuto l’occasione di poter racimolare sempre più consensi in tutto il mondo.

Non deve dunque assolutamente sorprendere se sono aumentati in maniera a dir poco esponenziale i tifosi in questi ultimi anni, dunque anche tutti coloro che hanno l’intenzione di poter tirare la Juventus con addosso la maglietta sociale della squadra.

Ricordiamo come purtroppo però in Italia ci sia anche il tristissimo merchandising legato alle magliette finte, un qualcosa che non fa assolutamente bene alle squadre di appartenenza e che deve essere bloccato il prima possibile.

La Juventus infatti dà l’opportunità a tutti quanti di poter acquistare le proprie magliette direttamente da casa sulle proprio sito, un qualcosa che però ha sempre fermato molti tifosi.

La motivazione è presto detta, infatti per poter acquistare una maglietta ufficiale servono davvero tanti soldi, con i prezzi che sono aumentati in maniera sempre di più vertiginosa negli ultimi anni.

Basta fare un salto infatti all’interno dello store ufficiale della Juventus per notare come la maglietta ufficiale della squadra di Massimiliano Allegri costi la bellezza di ben 90 euro, con il prezzo che può andare solo a crescere.

Infatti notiamo come questa sia la versione standard della maglia bianconera, ma nel momento in cui si volesse acquistare esattamente la copia esatta delle magliette che verranno utilizzate dei giocatori il prezzo aumenta addirittura di 50 euro.

Dunque per la maglietta originale bisogna spendere 90 euro, mentre per quella ufficiale della Juventus utilizzata anche dai calciatori ne servono addirittura 140, ma i costi non si fermano qui.

Gadget e patch sulle maglie: la Juve costa tantissimo

Il costo di queste magliette è solamente legato al fatto di acquistare questo tipo di prodotto solamente per come è allenaturale, dunque la maglietta e basta.

Ovviamente però c’è anche l’opportunità di poterla migliorare sempre di più, perché in moltissimi casi se vuoi avere anche il nome del giocatore.

Non c’erano grossi dubbi sul fatto che dal sito della Juventus ci fosse la possibilità di poter inserire qualsiasi cognome si preferisca, dato che si può anche utilizzare il nome proprio e non per forza quello dei calciatori, ma nonostante questo bisognerà pagare e non poco.

L’aggiunta del cognome e del numero di maglia infatti porta un sovrapprezzo di 10 euro sul costo totale della maglia, dunque si passerà o a 100 o a 150 euro, ma il tutto non è finito.

Notiamo dunque come ci sia anche la possibilità di aggiungere le varie patch legate alla competizione preferita, infatti c’è chi ha intenzione di poter inserire lo stemma della Serie A, piuttosto che quello della Champions League o della Coppa Italia, con quello legato all’Europa League che tra poco sarà disponibile.

Questo però chiaramente non può essere effettuato totalmente In forma gratuita, ma ci vorrà un ulteriore sovrappeso di altri 12 euro, con questo che porta dunque a un costo finale massimo di ben 162 euro.

Insomma poter tifare la Juventus con la maglia più completi in assoluto costa davvero tanti soldi, purtroppo questo è il motivo che spinge tanti tifosi ad andare dai rifornitori non ufficiali.

La Vecchia Signora però dà l’opportunità di scegliere il prezzo preferito, dunque cercate in tutti i modi di poter farvi forza e spendere i soldi che poi andranno nelle casse della vostra squadra del cuore.